venerdì 19 maggio 2017

Recensione: Diario semiserio della mamma e del bebè - di Shannon Cullen

Buon venerdì cari lettori!
Com'è andata la vostra settimana? La mia è stata un po' da dimenticare... tra raffreddore, tosse, male alle orecchie, mal di gola, voce assente e pure l'allergia ai pollini, ho dato davvero il meglio di me!!
Se poi ci mettiamo un pancione che ha il suo notevole peso, potete immaginare come mi sia sentita.
Dormire è stato l'unico modo per soppravvivere!! 😝
Per fortuna è un arrivato un regalino dalla casa editrice DeAgostini, che con questo libro/diario ha migliorato di molto il mio umore, e che ringrazio tantissimo perchè è un regalo davvero molto molto bello e anche utile! 😍😍



Cos'è il "Diario semiserio della mamma e del bebè?"
Un libro da compilare, scarabocchiare, impiastricciare di pappine per neonati e macchie di vino, in ordine casuale, sull'onda dell'esigenza del momento. Dal cruciverba a base di cocktail alla tombola delle catastrofi educative della settimana, un diario disordinato, divertente e sincero per le mamme che amano l'avventura in cui si sono imbarcate, e che sanno che la chiave per godersi il viaggio è non prenderlo troppo sul serio.









Se all'inizio pensavo che questo libro fosse uno di quelli che contengono anche informazioni o suggerimenti su come gestire un neonato, una volta aperte le pagine ho capito che ero completamente fuori strada. 
Il "Diario semiserio..." è un vero e proprio diario che permette alle neo mamme di scrivere tutto ciò che di più significativo sta accadendo alle loro vite e a quella dei loro bebè, grazie alla meravigliosa (e stancante) esperienza di diventare mamme.
Un insieme di pagine da poter scarabocchiare, colorare, compilare e via dicendo, che permetta di fermare i propri ricordi per poterli poi rileggere in futuro, facendosi non solo una bella risata, ma magari ripensando con nostalgia a quel primo anno del proprio bimbo e a quanto ci abbia cambiate.
Ci sono tante pagine da compilare (224 per l'esattezza), e in alcune potrete lasciare le impronte dei piedini e delle manine dei bimbi, conservare la loro ciocca di capelli e qualsiasi ricordo lo riguardi.
Ho quindi deciso di mostrarvi cosa realmente contenga questo libro con delle fotografie, così da darvi un'idea più precisa di come sia strutturato perchè, anche se non siete mamme, potrebbe essere un ottimo regalo da fare a qualche amica che sta per diventarlo, e alla modica cifra di soli 12,90 euro!
Pronti a vedere qualche foto?? 😁


-Date che altrimenti non riusciresti mai a ricordarti-

-Mi stupisco sempre del fatto che...-
-Dopo i primi sei mesi da mamma, che cosa hai scoperto di te e del tuo bambino?-

-Attacca qui una ciocca dei capelli di tuo figlio.-
-Ci sono delle tradizioni, nella tua famiglia, che ti piacerebbe tramandare?-

-A quale personaggio dei cartoni animati assomiglia di più il tuo bambino?-
-Tuo figlio ha avuto il suo primo raffreddore. Disegna qui come ti sei sentita tu.-

 -Disegna ed etichetta dieci oggetti che metteresti in una capsula del tempo da mamma, da aprire nell'anno 3000.-
-Che cosa fai in una giornata di pioggia?-

 -La mia paura più grande è...-
-Test della stanchezza mattutina. Mi sono dimenticata di:-
 



Ecco qui lettori! Cosa ne pensate??
Non sarà la solita recensione di un romanzo, ma è un libro che merita comunque un post tutto suo perchè l'ho trovato davvero un bel gioiellino da non farsi sfuggire! 
E poi, - 1 mese e potrò iniziare a compilarlo e colorarlo perchè, si sa, i colori sono un ottimo antistress e qualcosa (anzi tutti) mi dice che ne avrò davvero bisogno!! 😊😊😊
Buon week end!!

 










7 commenti:

  1. Che bellissimo regalo Jasmine!
    Decisamente un libro perfettamente adatto a questo periodo della tua vita.
    Un abbraccione! Spero tu stia meglio :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!
      Guarigione quasi completata! La mia voce sembra essere ancora persa chissà dove ma il resto è migliorato! 😉
      È un libro perfetto per le neo mamme! 😊

      Elimina
  2. Ciao Jasmine, un libro veramente carino e che ti sarà molto utile!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!
      Siiii!! Non vedo l'ora di iniziarlo!!😊

      Elimina
    2. Bello e utile! Da una mamma navigata.. ciaoo Mariuccia

      Elimina
    3. Ciao Mariuccia!
      Sarà davvero bello scriverlo! :) :)

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)