mercoledì 17 maggio 2017

Parure paracolpi e sacco per piumino abbinati

Buongiorno visitatori del Blog!
Vi ricordate che per più di un anno sul Blog c'era anche una sezione che portava al mio negozio online su Miss Hobby, e che questo angolo virtuale era nato anche per pubbliccizzare le creazioni che mettevo in vendita?
Ecco, dimenticatelo, perchè ho ufficialmente chiuso il negozio "Stoffe d'Inchiostro".

Carica di speranze ho provato a cucire creazioni da vendere, ma ero davvero stanca e soprattutto scoraggiata nel trascorrere ore e ore a lavorare per vendere articoli a prezzi con cui non solo non guadagnavo nulla, ma ci rimettevo pure!
Per cui ho deciso di dedicarmi solo a cucire per me stessa e per le persone che conosco e a cui voglio bene! 😊


Lasciando però da parte le cose tristi, oggi vi presento la parure paracolpi + sacco per il piumino abbinati, che ho terminato lo scorso mese per il lettino del mio bimbo!
Ne avevo visti tantissimi nei negozi che mi piacevano davvero tanto, ma che prezzi!!!
Da mamma disoccupata purtroppo bisogna tenere d'occhio il budget, e visto che la futura nonna aveva tanta stoffa con i soldatini inglesi, ci è venuta l'idea di tagliare e progettare un completo per il lettino!


Quella che vedete è la culla di quando ero bambina. Penso ci abbiano dormito più di quattro bambini, e ormai ha la veneranda età di quasi 30 anni, ma al bisogno torna sempre come nuova!
Una bella ripulita dalle ragnatele della soffitta, materasso nuovo, corredino fatto dalla mamma e voilà: è bello come quando era più giovane!

 




C'è da dire che i paracolpi in vendita ho notato che sono piuttosto leggeri, mentre il mio ha due strati di imbottitura, così da farmi dormire sonni tranquilli senza temere che mio figlio possa farsi male.










Per l'estate ci sarà una copertina tutta bianca, ma con i primi freddi ho già pronto un piumino trapuntato tutto a mano, e il sacco che vedete nella foto in cui inserirlo: così sarà tutto abbinato!
Nella foto non ho inserito il piumino perchè è impacchettato troppo bene nell'armadio per tirarlo fuori!!
Di certo sarà più facile inserirlo visto il velcro che ho cucito nella parte finale.





Sei laccetti posizionati nei punti giusti assicurano che il paracolpi stia al suo posto, e anche se la fatica è stata tanta (ma davvero tanta), sono molto soddisfatta del lavoro finito!
Tagliare la stoffa e assemblarla sul pavimento (il tavolo della mia cucina era troppo piccolo per poter distendere sia l'uno che l'altro), in ginocchio, quando si ha una pancia che ingromba, è molto molto difficile.
Già penso a quando dovrò fargli il tappettone per i giochi che va impuntato tutto a mano tenendolo ben disteso a terra, e mi viene male!!
Meglio fare una cosa per volta... 😁


Ecco qui quindi, per oggi avete visto la mia ultima fatica! 
Mi viene da ridere quando la gente mi chiede: "Ma cosa fai a casa tutto il giorno"?
Se solo sapessero quanto tempo ci vuole a ideare, progettare, tagliare, cucire, assemblare e rifinire ogni idea creativa che mi frulla per la mente!!
Una cosa è sicura: di certo non mi annoio!!😁😁

Un abbraccio a tutti voi e a presto!!
 







14 commenti:

  1. Ciao Jasmine, complimenti perché è proprio una bella parure!!!
    Anche io ho utilizzato per i miei bimbi culla che avevo io e lettino che era di mio marito ed ora li ho messi via sperando possano tornare utili ai miei figli quando saranno grandi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! Ti ringrazio! :)
      Il riutilizzo di culle e lettini secondo me è praticamente fondamentale: sia io che mio fratello, ad esempio, lo abbiamo usato solo per sei mesi e poi siamo passati direttamente al letto normale..
      Le culle di adesso sono bellissime, ma vale davvero la pena spendere tanti tanti soldi per qualcosa che poi finirà a prendere polvere in soffitta dopo meno di un'anno? :/
      Evviva il riciclo! :)

      Elimina
  2. Sei bravissima Jasmine! Ogni volta mi sorprende sempre più per la tua creatività.
    Mi dispiace che tu abbia dovuto chiudere il negozio ma se ti ci rimettevi pure mi sembra la scelta giusta da fare, poi almeno adesso fai qualcosa che ti piace e lo fai per te.
    Il tuo bimbo sarà fortunatissimo con una mmamma come te.
    Un abbraccio <3 <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Susy, sei sempre gentilissima!<3
      mi è dispiaciuto molto chiudere il negozio ma non potevo fare altrimenti.
      Anche perchè alcune clienti si aspettavano lavori personalizzati fatti durante la notte per essere inviati il giorno dopo!! Ho dovuto spiegare loro che ci volevano minimo 8 ore solo per fare le modifiche che volevano ma niente.. proprio non capivano!!
      E io mica posso lavorare di notte!!! Tra l'altro vivo in appartamento e la macchina da cucire non è così silenziosa! :(
      Speriamo che il bimbo apprezzi la mia buona volontà! heheh :D

      Elimina
  3. Molto bello!!
    Ti capisco perchè anche io mi dedicavo a fare lavori a mano, ma spesso non gli si da il giusto valore :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Grazie! <3 <3
      Guarda, purtroppo non tutti capiscono che dietro anche solo un ricamo ci vogliono ore di tempo e dedizione!
      Ecco perchè lavoro solo per me: so quanto vale la mia fatica e ne vado fiera! ;)

      Elimina
  4. Ciao Jasmine, ma è bellissimo questo tuo lavoro, il tuo bambino è davvero fortunato ad avere una mamma tutto fare come te! Vorrei tanto imparare anche io, ma sono davvero negata nei lavori pratici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Annamaria!
      Grazie!! 😍😍
      Ad imparare si fa sempre in tempo.... Una volta che hai le basi puoi fare tutto quello che ti va di fare! 😉

      Elimina
  5. Bellissimi lavori Jasmine *-* Si vede tutto l'amore che ci metti nelle tue creazioni. Fortunato il tuo bimbo che dormirà con i soldatini inglesi eheh <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky!!
      Grazie!!!
      Le cose fatte con amore sono sempre le migliori! ;)

      Elimina
  6. Va beh, c'è solo una cosa da dire: che meraviglia!

    RispondiElimina
  7. wow che meraviglia Jasmine sei bravissima!!!! *___* Io sto provando a ricamare a punto croce il fiocco nascita ma credo che demorderò e lo passerò a mia zia xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely! Ma no! Non demordere! Hai ancora tempo per finirlo... Vai con calma: vedrai che ne varrà la pena! 😉 e poi voglio vedere il risultato!! 😘😘

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)