martedì 30 maggio 2017

Bavaglini bebè

Buon pomeriggio visitatori del Blog!!
Come procede la vostra settimana? La mia è un po' difficile... fa già troppo caldo per i miei gusti, la notte mi giro e rigiro senza tregua con un pancione che non so più dove mettere, mentre di giorno mi sposto con l'agilità di un'elefante, con i piedi che sembrano più che altro delle salsicce!!
Non ho comprato nessun vestito premaman estivo perché tanto mancheranno solo due-tre settimane, e tutti i miei vestiti normali sono ovviamente troppo piccoli!!! Così giro con i jeans lunghi che fanno un caldo allucinante. Che strazio!!!!😓
Se penso poi al "rimettersi in forma" in questi mesi di tremenda calura che ci aspettano, l'unica cosa a cui penso è: "Voglio un gelato!! Anzi: voglio tantissimi gelati!!!".
Anzi: faccio un pausa gelato che così poi scrivo meglio il post!😆😆
Il mio dolce consorte è già stato avvertito: quando sarà ora di mettere il costume da bagno è meglio se si prepara a passarmi i fazzoletti perché sarò disperata!!

A parte questo piccolo sfogo (con qualcuno dovrò pur lamentarmi no??!!), oggi vi volevo postare i bavaglini semplici semplici che ho cucito per il mio bimbo. In ospedale ne vogliono 5, così mi sono messa al lavoro.
Questi sono piccolini, quindi andranno bene solo per tre mesi circa, poi per lo svezzamento ne ho in mente degli altri, con decori e appliqué che cucirò man mano. Vedrete che carini: ho praticamente preso d'assalto Pinterest con le favolose idee che trovo, ma saranno un progetto che vedrete comunque più avanti. 😊



Tornando a questi bavaglini ho pensato che sarebbe stato carino cucirne uno per ogni colore, e sebbene sia partita carica di entusiasmo non avendoli mai fatti prima in questo modo, e senza alcun modello perché non sono riuscita a trovarne nessuno, ho praticamente passato metà del tempo a cucire e poi disfare. E io ODIO disfare!!!


In particolare ho avuto problemi con i laccetti perchè avevo acquistato lo sbieco troppo alto.
La commessa però sapeva che mi serviva per i bavaglini... non poteva dirmelo lei che avrei dovuto usarne uno più basso?? Bah, in ogni caso ho rimediato raffilandolo.😑

  
Quello che preferisco in assoluto ha le coccinelle rosse, ma ammetto che amo tantissimo questa stoffa e la uso in modo parsimonioso perché il negozio dove l'ho acquistata purtroppo ha chiuso.




Ecco, per questa settimana è tutto! 
Ho altri due lavoretti terminati a cui devo fare le foto e poi postarvele... spero di riuscirci presto!
Un abbraccio!






16 commenti:

  1. Complimenti, sono veramente carini! **

    RispondiElimina
  2. Ma quanto sei brava cara Jasmine! Bravissima davvero!
    Il tuo bimbo è fortunatissimo sai?
    Adoro quello con le coccinelle

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy! Ma grazie! 😘😘😘
      Spero di essere anche una brava mamma allora!
      Chissà che le coccinelle portino fortuna! 😉
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. sono meravigliosi questi bavaglini, io ne ho fatti andare a valangate. Adoro quello con le coccinelle, è molto simpatico, è molto tenero anche quello azzurro. Non preoccuparti per la forma, secondo me poi quando avrai il frugoletto ti importerà poco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara! Essendo partita senza modello non sono venuti proprio benissimo.. Più che altro una volta finiti mia mamma mi ha spiegato come avrei dovuto farli. É che non avevo pensato di chiedere un consiglio.. Sono partita senza dire niente e ho proseguito sino a farli tutti. La solita scema! 😂😂😂
      Ma alla fine hai ragione tu: non ci baderò molto.. Sarò troppo impegnata ad asciugare bava e rigurgiti! 😂😂😂

      Elimina
  4. Carissima,
    i tuoi bavaglini sono meravigliosi, amo soprattutto quello con la spugnina gialla.
    A te che sei così brava con ago e filo, però, consiglio una cosa per quelli più da grande, cioè quando comincerai con lo svezzamento: piuttosto che i laccetti, conviene pensare a un altro modo per chiuderli, magari due striscette con un bottoncino a pressione all'estremità. Ti dò questo consiglio basandomi sull'esperienza con mio figlio: a lui i laccetti del nodo davano un fastidio immenso, sentiva forse solletico, si distraeva a toccarli e non mangiava...
    Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva!
      Grazie del consiglio! 😉
      Per lo svezzamento ho già in mente dei modelli più grandi e senza laccetti che in effetti saranno più comodi da chiudere.
      Ho già acquistato su Amazon un mega set di bottoni a chiusura automatica in plastica colorata.
      Diciamo che sono già attrezzatissima! 😊😊
      Ho un sacco di bei progettini in testa!
      Un bacione!

      Elimina
  5. Ciao Jasmine, sono veramente belli, complimenti! E poi, sapere di averli fatti per il proprio bimbo, penso sia emozionante :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Grazie!
      Hai proprio ragione: ogni creazione ultimata, e il pensiero del suo scopo è un'emozione unica!
      Un abbraccio 😘

      Elimina
  6. Wow Jasmine mi stavo per perdere queste tue bellissime creazioni sei fantastica ❤️_____❤️ Complimentissimi sei bravissima!!!! E come ti capisco per quanto al caldo ed ai gelati!!! Vivrei solo di gelati e granite al momento e no, assolutamente nonsi dorme più bene purtroppo neanche da queste parti! Pazienza ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!!
      Grazie! 😘😘😘
      Ogni tanto sai che ti penso??!! Anche tu saprai com'è difficile con questo caldo!! Ma ce la faremo dai! Ormai manca poco per entrambe!!
      Un bacione!! 😘😘😘

      Elimina
  7. Jasmine mani di fata *-* Sei genialeeee!!!! <3 <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie Nicky!! Troppo gentile!! 😘😘😘😘

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)