venerdì 24 marzo 2017

Frammenti di poesie #10: "Marzo" - di Alfred De Musset

Buon pomeriggio cari lettori!
Oggi finalmente ho deciso di rispolverare letteralmente una rubrica che giace del dimenticatoio da troppi mesi (ossia da giugno!).😣😣
Ok, lo so, mi vergogno moltissimo di averla proprio tralasciata, e sinceramente non so come sia stato possibile.
Visto che però siamo a marzo inoltrato (e tra un po' sarà anche finito), ho pensato di coccolarvi con questa bellissima poesia scritta da Alfred De Musset, che richiama i primi suoni della primavera e lo schiudersi di una nuova stagione.





Marzo
- di Alfred De Musset-


Nei boschi, da sera a mattina,
si schiudono fresche sorprese:
leggero sui prati cammina
Marzo, incantevole mese.
Ancora non c'è l'usignolo
ricolmo di note e di trilli,
ma lungo le prode e nel bosco
già fremono e parlano i grilli.
E, guarda, la siepe s'è desta
coperta di fiori, odorosa;
il pesco s'ammala di festa
schiudendo i suoi petali rosa.
C'è pioggia, c'è vento, c'è sole:
è Marzo, ogni cosa ha un incanto;
è Marzo che piange e non vuole,
che mostra il sorriso tra il pianto.


Sperando abbiate gradito questo ritorno di rubrica, vi mando un forte abbraccio! 😘😘
 
 
 
 
 


8 commenti:

  1. Ciao Jasmine, è molto bella questa rubrica, così come la poesia che hai proposta, capace di evocare tutte le sfumature della primavera :-)

    RispondiElimina
  2. Ciao Jasmine,
    Che bello il ritorno di questa rubrica :)
    Adatta e perfetta per questo mese la poesia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!!!
      Eh sì, questa rubrica mi mancava tanto ormai! :D

      Elimina
  3. Ciao Jasmine, bellissimi questi versi! Ultimamente ho riscoperto l'amore per le poesie e quindi seguirò volentieri la tua rubrica quando la riproporrai :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!
      Mi fa molto piacere! :) L'amore per le poesie è qualcosa di davvero speciale! <3

      Elimina
  4. Che bella questa poesia, non la conoscevo **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un autore che ho appena scoperto anch'io! :) Felice ti piaccia! :)

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)