lunedì 13 febbraio 2017

Rubrica Book's Soundtrack #5



Buon inizio settimana cari lettori!😀😀😀
Come tutti saprete domani sarà San Valentino, una festa molto amata e, (a mio avviso) commercializzata fin troppo.
Anche se ho notato che la famosa pubblicità della Bacio ancora non si è fatta vedere. Un vero peccato perché mi è sempre piaciuta moltissimo essendo così poetica! 😊😊
Non so voi ma questa non è una festa che io senta granché. Quando ero single era un giorno tristissimo: guardavo le coppie di innamorati e mi veniva il magone!
Ora che sono fidanzata invece non ci faccio neppure caso. Se non fosse per gli altri che mi ricordano che è il 14 febbraio, neppure ci penserei. Il motivo? Perché lo festeggiano tutti e ho scoperto che l'anniversario di coppia è molto più bello e unico!😊😊
 
In ogni caso, io e le altre blogger con cui collaboro,  abbiamo pensato che fosse carino utilizzare per la nostra rubrica un tema che riguardasse sempre l'amore... ma con una sfumatura un pochino diversa.... 😜

Per chi non si ricorda o è appena approdato sul blog per la prima volta, e non sa in cosa consista la rubrica Book's Soundtrack, faccio un brevissimo riassunto!
Ogni secondo lunedì del mese io, Ely del blog Il Regno Dei Libri, Susy di I Miei Magici Mondi e Nik di Gli Alberi Da Libri scegliamo un tema, e in base ad esso vi abbiniamo un libro, una citazione e una canzone! 😊
Pronti a scoprire il tema Love del mese??



Per questa festività tanto amata abbiamo deciso di non scegliere il classico tema legato all'amore di coppia... ma all'amore in cui c'è un terzo (e a volte non tanto) incomodo.
Quel terzo uomo che confonde sempre le protagoniste, e che spesso ci accompagna con il dubbio del "chi sceglierà?" per più di due libri!
Una seccatura? Dipende. Perché spesso si formano due team diversi di fan, e se ben descritte le scene di gelosia, momenti intimi e atteggiamenti controversi, possono rivelarsi un ottimo collante tra lettore e libro! 😉



 
La storia che ho scelto per questo tema non si compone di un romanzo... ma di ben 4!
Un po' tanti? Forse sì, ma la serie "Fallen" si legge tutta d'un fiato.
In ordine cronologico è formato da:
Fallen      VOL.1
Torment   VOL.2
Passion    VOL.3
Rapture    VOL.4

Non ho una recensione da farvi leggere perché la lettura di questi libri risale a qualche anno fa, quando ancora non esisteva il mio blog. Quindi vi riporto brevemente la trama del primo capitolo...


TRAMA
Basta un istante per sconvolgere un’esistenza. A cambiare la vita di Lucinda, diciassette anni, è stato quello in cui è morto un suo caro amico. E lei ha visto addensarsi di nuovo le ombre scure che la perseguitano da quando era bambina. Guardata con sospetto da chi la ritiene responsabile della morte dell’amico, Luce – così la chiamano tutti – è costretta a entrare in un istituto correzionale: nessun contatto con il mondo esterno, telecamere di sorveglianza, ragazzi e ragazze dal passato oscuro e disturbato.
E poi appare Daniel. Luce sente di averlo già incontrato, ma nella sua mente si accendono solo rari lampi di ricordi troppo brevi per essere veri. Quando rischia di perderla, Daniel decide di uscire allo scoperto: i loro cuori si conoscono da sempre, da tutte le vite che Luce non ricorda ancora di aver vissuto. 





La trama mostra solo un piccolo assaggio di ciò di cui parla il primo libro, ma se amate i triangoli, allora è la serie giusta per voi!
Lucinda è molto attratta da Daniel (tra loro c'è infatti una storia passata tragica e tremendamente romantica che si ripete nel corso dei secoli), ma a mettere in confusione la ragazza ci si mette anche Cam.
Piccolo spoiler (che tanto spoiler non è visto che il trailer del film di prossima uscita ha già messo le carte allo scoperto): Daniel è un angelo caduto, destinato ad amare Lucinda per tutto il corso della loro vita, mentre Cam è un demone, ugualmente attratto da Luce e dalla sua purezza interiore.
Ma chi è veramente Lucinda?
Questo ovviamente si scoprirà nell'ultimo volume, e posso garantirvi che sarà un finale bellissimo e pieno di colpi di scena!
E chi sceglierà Luce? L'angelo caduto Daniel dalle bianche ali, o l'oscuro ma affascinante demone Cam dalle piume nere?





Ebbene, non ho una recensione pronta per voi (che potete comunque trovare in moltissimi blog), ma al tempo che fu mi ero trascritta alcuni pezzi di testo davvero belli.
Alcuni sono piuttosto lunghi, quindi faccio uno sforzo e mi limito a quelli più brevi!😁


 


 
 
Questa volta ho rispolverato una canzone che credo di aver ascoltato più o meno un centinaio di volte quando ero adolescente.
"Far Away" dei Nickelback era ed è rimasta una delle mie canzoni preferite.  
Penso che l'amore che traspare dalle parole sia bellissimo, e sono riuscita a trovare anche il video con la traduzione per chi come me non è afferratissimo con l'inglese.😊
 
 


Che ne dite? Vi sono piaciute le scelte di questo mese??
Io attendo l'uscita del film "Fallen" a fine febbraio per poter rivedere questo bel triangolo sul grande schermo, e intanto vi rimando ai blog delle mie amiche blogger, con tanti altri bei consigli. 😉


Buon proseguimento e a presto!!
Un abbraccio 😊😊



 






12 commenti:

  1. Ciao Jasmine!
    Che bella canzone che hai scelto, mi piace molto!
    La serie Fallen invece ho letto il primo libro tempo fa e non mi ha convinto così non ho proseguito la lettura però sicuramente per il tema di questo mese è più che adatta.
    Un abbraccione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!!
      Noooo!! Davvero??
      I seguiti sono più belli del primo.. mentre l'ultimo è il migliore in assoluto! ;)
      Però se non ti ispira storia e protagonisti, meglio lasciare spazio ad altro! ;)
      Un abbraccio <3

      Elimina
  2. Ciao! I libri che hai scelto non li conosco ma m'ispirano!
    La canzone è molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica!
      Mi fa molto piacere!!
      La canzone tutt'ora mi emoziona anche se sono passati tanti anni! :)

      Elimina
  3. Ciao Jasmine!! Il giorno di San Valentino mi sembra che venga valorizzato principalmente da chi non lo può festeggiare più che dalle coppie! Anche io quando ero single, desideravo poter fare qualcosa, mentre ora non lo festeggio da anni:)
    Mi sembra davvero azzeccata la tua scelta. Non conosco la saga ma l'ho sentita un sacco di volte in giro!! E poi che dire dei Nickelback: li adoro dalla prima volta che li ho ascoltati!:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Nik.. noi ci intendiamo benissimo!! :D
      Chissà perchè quando ero single ne facevo una tragedia... forse è sempre la stessa cosa: non avevo quello che desideravo tanto e il 14 febbraio me lo ricordava crudelmente.
      Fortuna che esistono le amiche single!! ahahahah :D :D
      Una fan dei Nickelback??!! Forte!! :D
      Un bacione!! <3

      Elimina
  4. Non ho ancora visto il film, dunque non posso esprimermi! Ma ho letto la saga, e beh..l'ho amata molto 😊😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi!!!
      Che bello trovare un'altra fan di questa saga!!
      Ne deduco che andrai a vedere il film allora!! Speriamo che sia all'altezza del libro!
      Un bacione! <3

      Elimina
  5. Wowww Jasmine che abbinamenti assolutamente perfetti! ❤️_❤️ La canzone la amo anche perché i Nickelback li adoro! Fallen e torment li ho letti anni fa ma mi piacerebbe molto recuperare l'intera serie giusto adesso che è uscito il film finalmente ❤️ Spero di vedere il film presto e naturalmente di completare la saga ❤️ Un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noo!!! Non hai terminato la saga!! Devi proprio recuperarla Ely!!
      Il finale è bellissimo!!! <3 <3 <3
      Ti ringrazio... questo mese mi è stato più facile scegliere gli abbinamenti. Chissà perchè! :D
      Che bello trovare un'altra fan dei Nickelback!!
      Un grande abbraccio! :D

      Elimina
  6. ihihih mi piace l'idea di questo argomento per questa festa. Nel caso di Fallen però io tifavo per l'altra squadra, da subito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!
      Ammetto che un po' tifavo pure io per Cam!! :D
      Ogni tanto bisogna andare contro corrente!! :D :D

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)