venerdì 18 novembre 2016

Recensione: Petali di me - di Serena Di Caprio

Buon venerdì cari lettori! :)
Finalmente riesco a tornare sul blog con una recensione. So che ci ho messo tanto (e ci metterò ancora molto tempo a tornare attiva come prima), ma a mia discolpa posso dire che mi sto davvero impegnando! ;)
Intanto oggi voglio parlarvi del libro "Petali di me", di cui la casa editrice Fabbri Editori mi ha gentilmente donato una copia digitale, e che ringrazio con calore.
E' un romanzo che è stato molto apprezzato da altre bloggher non solo per il contenuto, ma anche per la grafica davvero unica, fatta di immagini colorate che danno un tocco davvero particolare al libro.
Purtroppo non posso dire di persona come sia stato vederle, perchè nel kindle c'è solo il bianco e nero, ma se fate un giro in libreria vi consiglio di prendetevi del tempo per sfogliarne le pagine! ;)



Trama
Il mondo di Azzurra va in pezzi quando scopre che il suo legame con Leo è costruito su una menzogna: il tradimento di lui è un duro colpo, ma ancora di più lo è sapere che il ragazzo che credeva di amare non è mai stato sincero e le ha nascosto un segreto che forse non aveva confessato neanche a se stesso. Un amore che finisce ti spezza sempre il cuore: ti fa soffrire, sgretola le tue certezze, ti fa piangere fino quasi ad allagarti dentro. Ma quando a ridurti così è la tua prima cotta, l’amico di una vita e il compagno di tante avventure, superarlo appare davvero impossibile. Dopo Leo, infatti, ogni relazione sembra difficile, e soprattutto sembra difficile poter ricominciare a credere in sé e negli altri. Eppure ci sono dolori per cui piangiamo, ma che non rimpiangeremo mai. Perché ci fanno comprendere che a volte l’amore è tutto, e a volte non è abbastanza. Che per rinascere bisogna morire. Che prima di piacere agli altri bisogna provare a voler bene a se stessi. E perché sono l’inizio di un cammino che ci insegna a crescere, a superare le delusioni e a vivere ogni emozione fino in fondo, trasformando le nostre insicurezze in splendide ali di farfalla.
Azzurra  è un'adolescente che sta crescendo, ha degli amici e un amico per cui prova un sentimento che pian piano diventa amore.
Il primo amore non si può dimenticare. Forse proprio perchè è la prima volta che il cuore sembra esploderci in petto, forse perchè iniziamo a provare sentimenti di cui ignoravamo l'esistenza, o forse perchè il mondo pare fermarsi quando incontriamo gli occhi di quella persona.
Comunque vadano le cose, quel primo amore lascerà un segno indelebile nei nostri ricordi.


giovedì 17 novembre 2016

Novità librose #14: Novembre 2016

Buongiorno cari lettori!
Anche oggi vi propongo tante belle letture che usciranno a breve, o che già vi aspettano in libreria, edite dalla DeAgostini, Newton & Compton, Rizzoli, Mondadori e Fabbri Editori.
Allora, siete pronti per aprire il portafoglio??!!










Data uscita: 8 Novembre
«Voglio che tu ti conceda qualcosa di unico, di indimenticabile.» E cosa c’è di più unico di una dolcissima,
improvvisata “vacanza romana”? Alice, studentessa americana affamata di arte e bellezza, non ci pensa due volte a seguire il consiglio del suo professore: alla vigilia del fidanzamento con l’uomo perfetto, parte per la Città Eterna con la voglia di vivere e osare che le ribolle nel sangue. L’anziana Constance, intanto, è in città per disperdere le ceneri dell’amato marito dal Ponte Sant’Angelo, dove tutto – segreti compresi – ebbe inizio più di quarant’anni fa. Meg e Alec, infine, facoltosa coppia residente a Los Angeles, è a Roma per un capriccio di lei, disposta a tutto pur di rintracciare un artigiano dal talento inimitabile. Ma le torbide acque del Tevere riportano a galla antichi ricordi e verità troppo a lungo sepolte. Tra equivoci, imprevisti, amori che sbocciano ed altri che sembrano giunti al capolinea, riuscirà il destino a mescolare le carte e riaprire i giochi del cuore? Sei personaggi, tre storie solo apparentemente distanti, collidono e si intrecciano nella città più bella del mondo.
Perché le vie dell’amore sono infinite. E portano tutte a Roma.




Data uscita: 17 Novembre
Blake Landon è un uomo baciato dalla fortuna: è ricco, bello e innamorato di Erica Hathaway, che lo ricambia. Dopo un viaggio all’inferno andata e ritorno, proprio quando sembrava che il loro amore fosse perduto, entrambi sono riusciti a trovare la strada di casa e sono rimasti insieme, più innamorati e vicini di prima. Erica non è mai stata così determinata e decisa ad andare fino in fondo. Ma proprio quando i due sono sul punto di decidere la data del matrimonio, dal passato di Blake emerge una storia inquietante. Erica sa che se vuole conoscere l’uomo a cui sta per affidare il suo cuore per sempre, dovrà affrontare queste rivelazioni, anche se ciò significa spalancare la porta di un mondo che neppure immaginava esistesse, un mondo che metterà in discussione i confini dei suoi stessi desideri…




lunedì 14 novembre 2016

Rubrica Book's Soundtrack #2

Buon lunedì cari lettori!!
Oggi ricompaio con la rubrica Book's Soundtrack che condivido con altre tre splendide blogger:
Ely di Il Regno Dei Libri, Susy di I Miei Magici Mondi e Nik di Gli Alberi Da Libri.
Per chi si fosse perso la prima uscita di ottobre, faccio un breve riassunto: la rubrica Book's Soundtrack consiste nello scegliere ogni mese un tema, e consigliare in base ad esso un libro, una citazione e una canzone, che uscirà il secondo lunedì di ogni mese!
Quindi parto con il mostrarvi il tema di novembre! ;)


La coppia più bella della letteratura

La coppia più bella di cui abbia letto è quella composta da Jamie e Claire, i protagonisti del romanzo "La straniera", che ha poi dato vita a una serie di avventure che sono proseguite con molti altri libri, e da cui è stata tratta anche una serie tv.
Il primo libro può comunque essere letto senza dover proseguire con i seguiti.
La storia d'amore tra Claire e Jamie nasce tra avventure, pericoli e una ricostruzione storica molto accurata. Il tutto cosparso di passione e intrighi.
Un amore così intenso e vero che mi ha conquistata sin da subito.


 
L'anno è il 1945. Claire Randall, un'infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All'improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan... nell'anno del Signore 1743. Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L'incontro con il giovane e affascinante cavaliere scozzese James Fraser la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.






lunedì 7 novembre 2016

Un libro al mese: Jasmine e Susy ti consigliano... #5

Ben ritrovati cari lettori!
Eccoci nuovamente al primo lunedì del mese, e alla rubrica "Un libro al mese" che condivido con Susy de I miei magici mondi!
Per chi non lo sapesse, in questa rubrica ogni mese io e Susy consigliamo un libro a testa e rispondiamo a 5 brevi domande per darvi un'idea più precisa di cosa racchiudano questi bellissimi consigli! :)
Pronti per le letture di novembre??




venerdì 4 novembre 2016

Novità librose #13: Novembre 2016

Buona serata cari lettori!
Questa settimana torno per aggiornarvi sulle ultime novità in libreria.
Edito dalla DeAgostini, potete già trovare "Quando amavamo Hemingway", che a me sembra molto interessante, mentre per quanto riguarda la Newton ci saranno molte novità la settimana prossima.








Data uscita: 25 ottobre
La prima è Hadley, la moglie dei giorni “poveri e felici” che precedono la fama e il successo. Hadley del piccolo appartamento mal riscaldato a Parigi – la stessa che, in un momento di distrazione, perde per sempre la valigetta contenente i preziosi manoscritti del marito. Poi c’è Pauline, per tutti Fife, dal fisico acerbo e perfetto, ricca ed elegante, inevitabile fin dall’istante in cui gli appare per la prima volta avvolta in un soprabito di cincillà. Dopo viene Martha, reporter leggendaria, compagna coraggiosa nel cuore esplosivo e disperato della Guerra Civile Spagnola. E infine Mary, l’ultima – sposata a Cuba e abbandonata in Idaho in modo persino più crudele e definitivo delle altre. Hadley, Fife, Martha e Mary: sono le “Signore Hemingway” cui dà voce questo celebrato e luminoso romanzo. Quattro mogli, quattro donne tra le tante amate e tradite dallo scrittore più famoso e tormentato della sua generazione. Tra la Parigi degli Anni Venti e Key West, tra Cuba e l’America della Guerra Fredda, le quattro Mrs. Hemingway si passano il testimone per raccontare una storia densa di passioni e tradimenti, di intrighi, ambizioni e gelosie. Perché dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna. E qualche volta persino più di una.



Data uscita: 10 Novembre 
Sam lavora da quattro anni al «Chronicle» e, dal primo momento in cui l’ha incontrato, è segretamente innamorata di Dave, il vicedirettore del giornale. Nonostante faccia qualsiasi cosa per essere notata, non sembra avere speranze: è timida, insicura e un po’ troppo in carne, mentre Dave ama il lusso, le modelle e ai sentimenti preferisce i flirt di una sera. Quando lo vede in TV accanto a una donna bellissima, Sam si rende conto che non può continuare a sprecare il proprio tempo dietro a un sogno irrealizzabile. Basta con Dave! Durante la settimana della moda di San Francisco, che vede Dave e Sam presenti per lavoro, il bel giornalista scopre però una ragazza che non sospettava esistesse: Sam è molto di più della schiva e silenziosa redattrice sempre infagottata nella sua felpa di pile. Ma anche per lei quei giorni saranno decisivi. Forse ha più d’un motivo per credere in se stessa. E forse c’è qualcuno che, molto prima di Dave, se n’era già accorto…