lunedì 5 dicembre 2016

Un libro al mese: Jasmine e Susy ti consigliano... #6

Buon lunedì cari lettori!
Non sembra, ma il tempo passa davvero in fretta. Dicembre è arrivato senza che me ne rendessi conto, e a Natale manca davvero poco.
Voi come siete messi con i regali? Io ho già iniziato a comprare qualcosina, tempo e salute permettendo, ma la paura di prendermi all'ultimo momento mi costringe a fare tutto in anticipo!😉
Mi dispiace lasciar passare così tanto tempo tra un post e l'altro, ma questo è davvero il massimo che io riesca a fare in questo periodo.
Avevo tanti bei progetti e libri da leggere in programma ma niente... il riposo fisico e mentale è l'unica cosa che mi sia permessa!
Questa rubrica, però, proprio non la potevo saltare, quindi anche questo mese vi dovrete sorbire i nostri consigli librosi! 
Non vi ricordate di cosa parla questa rubrica? Allora ve la riassumo in breve! 😉

Nella rubrica "Jasmine e Susy ti consigliano", ogni mese io e Susy del blog I miei magici mondi, consigliamo un libro a testa e rispondiamo a 5 brevi domande per darvi un'idea più precisa di cosa racchiudano questi romanzi! 
Pronti per il consiglio di dicembre?



IL GATTO CHE AGGIUSTAVA I CUORI
(di Rachel Wells)



Trama
Come ogni gatto, Alfie adora passare le sue giornate sonnecchiando sul divano davanti al camino. Un po' di carezze, un po' di fusa rumorose, ed è felice. Ma all'improvviso è costretto a lasciare la casa in cui è cresciuto, e si ritrova solo e sperduto per le strade di Londra. Tutto cambia quando arriva in Edgar Road, una via piena di verde e di bellissime villette a schiera. Alfie capisce subito che solamente lì può sentirsi di nuovo a casa. Solamente lì può trovare una nuova famiglia. Eppure gli abitanti del quartiere non sono pronti ad accoglierlo. Concentrati sui loro problemi, non hanno tempo per occuparsi di lui. Fino a quando scoprono che non è un gatto come gli altri. Ha un dono speciale: è capace di riconoscere i desideri più nascosti. Alfie sa bene che Claire è ancora in cerca di amore dopo essere stata lasciata dal marito; che Jonathan, cinico e disincantato, in realtà si sente troppo solo, e che Polly vorrebbe solo qualcuno in grado di proteggerla. Giorno dopo giorno, si accorgono di quanto abbiano bisogno di lui. Il loro nuovo amico è pronto ad aiutarli, a provare a cambiare le loro vite, a riaccendere le loro speranze. Perché Alfie è in grado di aggiustare quello che il destino a volte ha rotto e di ascoltare la melodia silenziosa dei loro cuori.




1) Ti consiglio questo libro perchè....
Perchè è un libro intriso di dolcezza, e a cui gli amanti dei gatti non potranno resistere.

2) La storia in 3 parole
Dolce, altruista, tenera.

3) Ritratto in bianco e nero dei personaggi
Alfie è il protagonista del libro; un micio dolcissimo e ingenuo, in cerca di una famiglia da amare e che possa accudirlo e prendersi cura di lui. Ma non solo, perchè il suo cuoricino batte per un unico scopo: rendere felice chi non lo è.
Grazie infatti al suo infallibile intuito felino, Alfie riesce a riconoscere le persone infelici, e a far sì che possano essere aiutate da altri per ritrovare la serenità.
A lui, ovviamente, vengono affiancati altri personaggi umani, ognuno con le sue qualità e tristezze che il micio allevierà.

4) Il momento più bello
Quello in cui Alfie riesce a ricucire i cuori di tutti i personaggi, quindi non uno solo, ma tanti.

5) Impronte post letture
"Il gatto che aggiustava i cuori" non è un libro natalizio (dato che siamo in dicembre forse vi aspettavate qualcosa a tema), ma un romanzo che racchiude molti sentimenti che il Natale dovrebbe far riemergere in tutti noi: rispetto, amicizia, dedizione e sopratutto tanto, tanto Amore.



 

E ora, se come me siete curiosi di scoprire cosa ci consiglia Susy questo mese, basta che clicchiate QUI, e verrete indirizzati al suo bellissimo blog "I miei magici mondi"!

A presto! 😘
Jasmine







12 commenti:

  1. Ciao Jasmine, forse già lo sai ma anche a me è piaciuto tanto questo romanzo! Ti auguro di riuscire a risolvere presto i tuoi problemi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! :) si.. Mi ricordo che l'avevi riportato sul tuo Blog! ;)
      Non so se lo sai, ma a novembre è uscita un'altra avventura del gatto Alfie! Si intitola "Il gatto che insegnava ad essere felici"! :D
      Un abbraccio!

      Elimina
    2. Sì, infatti conto di leggerlo presto ;-)

      Elimina
  2. Ciao, Jasmine! Come il romanzo suggerito da Susy nemmeno questo romanzo conoscevo. Eppure sembrano molto carini entrambi 😊😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Devo ancora passare dalla Susy, ma questo te lo consiglio proprio! Il micio Alfie è davvero tenerissimo!! :) :)
      Un bacione!

      Elimina
  3. Ciao Jasmine! Che libro interessante ❤️

    RispondiElimina
  4. Ciao Jasmine!
    Che bella la nuova header e questa neve che cade rende l'idea del magico Natale più vicina <3
    Io sto messa malissimo con i regali, ma cercherò di rifarmi quanto prima.
    Il libro che consigli me lo sono già segnato perchè amando i gatti, non può mancare questa lettura.
    Un bacione :K :K

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao susy!!
      Mettere almeno un header carino mi sembrava il minimo da fare vista la mia assenza sul Blog! Mi fa piacere ti piaccia! :) :)
      Presto passerò a vedere anche il tuo consiglio così leggo tutto con calma! ;)
      Un super abbraccio! <3 <3 <3

      Elimina
  5. ciao! Ho letto questo libro ed è molto dolce hai ragione. Va benissimo in questo periodo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao chiara!! Che bello risentirti! :)
      Mi fa piacere che il consiglio ti piaccia e che anche tu lo trovi adatto al natale!! Un bacione :) :)

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)