lunedì 12 dicembre 2016

Rubrica Book's Soundtrack #3

Buon inizio settimana cari lettori!!
Come succede ogni secondo lunedì del mese, anche oggi ritorna la rubrica Book's Soundrack che condivido con altre tre splendide blogger:
Per chi fosse passato di qui per la prima volta, o chi non si ricordasse in cosa consiste questa rubrica, vi faccio un breve riassunto: ogni mese, io e le ragazze con cui collaboro scegliamo un tema, e in base ad esso vi abbiniamo un libro, una citazione e una canzone. 
Questo mese siamo approdati in dicembre, il periodo in cui si entra definitivamente in inverno e arriva una delle feste più amate al mondo: il Natale!!




Il Natale

Questa volta io e le altre blogger abbiamo deciso di scegliere il tema del Natale perchè, anche se scontato, ci è sembrato comunque il più azzeccato! 😉
D'altronde il Natale è ormai diventata una festa conosciuta non solo per la sua origine religiosa, ma anche per l'atmosfera magica di cui ci circonda: addobbi, città  che si colorano d'oro e d'argento, neve candida su cui si riflettono le luci a intermittenza delle case, il colore rosso e verde che spopola nei negozi, tavole imbandite di delizie e la voglia di stare insieme.
Il Natale è diventata una festa decisamente commerciale, troneggiata da alberi che in realtà devono la loro origine a usanze pagane, eppure rimane la festa che preferisco in assoluto!

Questa volta, però, la rubrica Book's Soundrack cambia un pochino, perciò, invece di proporvi un libro già letto e apprezzato, abbiamo deciso di sceglierne uno che ci piacerebbe leggere e che, oltre ad entrare tra le nostre prossime letture, sbuchi anche tra i vostri buoni propositi letterali! 😉



 
Il Natale è sempre un momento triste per Holly Brown, che da poco ha perso l’amore della sua vita, così, quando le chiedono di andare a lavorare in una casa isolata nella brughiera del Lancashire, accetta di buon  grado per sopravvivere a quei giorni in cui tutti sono felici. Jude Martland è uno scultore, e non intende festeggiare il Natale dopo che suo fratello è scappato proprio con la sua fidanzata. È deciso a evitare la casa di famiglia, anche se gli sarà impossibile non tornare per l’occasione in cui si riuniscono al completo. Quando Jude si presenta all’improvviso, la vigilia di Natale, è tutt’altro che felice di scoprire che Holly si sta occupando di organizzare il party a cui sperava di sottrarsi. Ma quando, senza preavviso, una tempesta di neve ricopre tutto il villaggio, Holly e Jude si rendono conto che forse i loro desideri stanno per essere esauditi. E che le odiate feste potrebbero trasformarsi in qualcosa di molto interessante.









Visto il piccolo cambiamento fatto nella scelta di un libro non ancora letto, ma che mi piacerebbe leggere, non vi riporterò una citazione presente in esso, ma una scritta da Norman Brooks, che mi ha particolarmente colpito, e in cui mi ritrovo perfettamente in simbiosi.


Il Natale è per sempre, non soltanto per un giorno.
L'amare, il condividere, il dare, non sono da mettere da parte come i campanellini, le luci e i fili d'argento in qualche scatola su uno scaffale. 
Il bene che fai per gli altri è bene che fai a te stesso.
(Norman Brooks) 





 
So this is christmas - di Celine Dion

La mia scelta musicale ricade su una cantante famosissima, che mi ha tenuto compagnia per molti anni e che ho adorato sin da ragazzina (con My Heart Will Go On, mi ha letteralmente conquistato!).
Ho quindi scelto di concludere la rubrica con la sua meravigliosa voce.
 
 


Sperando che la rubrica di dicembre vi sia piaciuta, vi auguro tante buone letture!
Ora non vi resta che vedere i consigli delle altre blogger,
e per farlo vi basterà cliccare sui link sottostanti!


Buon proseguimento e a presto!!😊😊






14 commenti:

  1. Ciao!!! Celine Dion è bravissima....My hearth will go on è bellissima. Il libro invece non lo conosco però mi sembra proprio azzeccato per il periodo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica! :) Celine Dion è ormai un cult! Peccato non abbia più fatto canzoni nuove.. :(

      Elimina
  2. Jasmine ciao!
    Il libro come sai l'ho aggiunto in lista, mi sembra proprio bello e devo ammettere che non lo conoscevo.
    La canzone che hai scelto per abbinamento mi piace moltissimo.
    Un abbraccione!!
    P.s. adoro questa neve che cade, si repira un'aria così natalizia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao carissima Susy!! :)
      Non vedo l'ora di vedere il libro che hai scelto tu!!
      La neve che cade l'ho trovata sul Blog di una certa yole. Se lo digiti su Google la trovi subito! :) :)
      Un abbraccio!

      Elimina
  3. Ciao Jasmine, anche a me ispira molto questo romanzo e la citazione è veramente bella, così come la canzone scelta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!! La citazione mi è piaciuta sin da subito! La trovo proprio adatta a questo bellissimo periodo dell'anno e sono felice che anche tu l'abbia apprezzata! :)
      Un grande bacione!!

      Elimina
  4. Ciao jasmine :) Adoro la canzone è la trazione che hai postato. Quella canzone è praticamente l'emblema del Natale a casa mia! 😂 La citazione è splendida, mi ha lasciato senza parole. Ed il libro mi sembra super curioso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mjchela!! Davvero è un emblema a casa tua? Allora ho fatto centro! :D
      Mi rende davvero felice sapere che tutte le scelte ti sono piaciute!!
      Un grande abbraccio :) :)

      Elimina
  5. Jasmine cara ❤️ Che dolcissima e bellissima canzone hai scelto, è davvero un emblema del Natale, la adoro! Il libro che hai scelto mi incuriosisce davvero tanto e me lo segno subito, sarei proprio felicissima di leggerlo ❤️ Canticchiando la tua bellissima canzone di mando un bacione grande grande ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!! Ma grazie!
      Devo assolutamente passare da te per vedere le tue scelte!!
      Un bacione!! :) :) :)

      Elimina
  6. Sono andata a sbirciare nelle altre tappe, e questo è l'unico romanzo che non conosco XD Però me lo segno perché sembra molto carino :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!
      è sempre bello allungare le liste librose anche degli altri lettori! :D

      Elimina
  7. Hey, ti ho invitata a partecipare al Book Tag "Regala un libro".
    Qui trovi tutte le informazioni: http://feboemuse.blogspot.it/2016/12/regala-un-libro.html

    Alla prossima!

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)