martedì 11 ottobre 2016

Novità librose #9: Ottobre - Novembre 2016

Buongiorno lettori!
Qui sotto trovate le nuove uscite della settimana, più una di novembre! ;)



Data uscita: 13 Ottobre
Tutti hanno avuto il cuore spezzato almeno una volta nella vita. Poi ci sono i recidivi, che almeno una volta nella vita hanno avuto il cuor contento. E infine gli irriducibili, quelli che, col cuore in pezzi, ci sono nati. Ecco un manuale per superare il mal d'amore in tutte le sue declinazioni, un percorso di autoguarigione. Amalia Andrade con illustrazioni e citazioni ci regala consigli pratici e spirituali, playlist infallibili e ricette golose (ma a prova di abbuffata) per superare ogni delusione. E sopravviverle, almeno fino alla prossima.






Data uscita: 13 Ottobre
È la metà di gennaio, ma l’incendio nel bosco dietro casa di Spencer Hastings sembra sia stato così intenso da propagarsi come fosse piena estate. Dopo che Spencer, Emily, Aria e Hanna si sono salvate dal violento rogo, adesso hanno intenzione di andare fino in fondo e scoprire di cosa sono state testimoni. Giurano di aver visto qualcuno che doveva essere morto risorgere dalle ceneri. Ma nessuno crede alla loro storia, vengono sbeffeggiate dai compagni di scuola e dai media e chiamate “bugiarde”. Forse è ora che qualcuno  chiuda la bocca a queste quattro bugiardelle, una volta per tutte. Dopotutto a nessuno piace chi grida al lupo al lupo…






Data uscita: 13 Ottobre
Tanto tempo fa, Carrie pensava che lei e Finn avrebbero vissuto per sempre felici e contenti, ma la vita vera non sempre concede il lieto fine. La sua fiducia nell’uomo che ama è stata messa a dura prova: Finn la faceva sentire al sicuro, protetta, amata, ma ora lui è la causa del suo dolore più grande. Possibile che un errore, una distrazione in un momento di debolezza, possa distruggere tutto ciò per cui si è duramente lottato? Finn non si dà pace. Il problema della fiducia è che è più facile perderla che costruirla. Ma proprio quando sta per arrendersi ai demoni del suo passato, un evento inaspettato gli ricorda la cosa che sa fare meglio: proteggere la donna che ama. Che Carrie lo voglia o no, Finn è pronto a lottare fino all’estremo per lei e per la loro figlia. Lui deve tenerle al sicuro, anche a costo di mettere in gioco la sua vita e il suo cuore.

  



Data uscita: 13 Ottobre
Fra omicidi, tradimenti e giochi di palazzo, seguiamo i Medici sin dagli inizi dell'ascesa alla Signoria fiorentina, in una ridda di intrighi e colpi di scena che vedono come protagonisti capitani di ventura senza scrupoli, fatali avvelenatrici, spietati mercenari svizzeri ma anche artisti geniali e ammalianti cortigiane. Al centro del primo romanzo è Cosimo de' Medici, il patriarca, colui che pose le basi affinché una famiglia di banchieri potesse diventare il centro del mondo.



  


Data uscita: 13 Ottobre
A New York, Caroline Ferriday sembra avere tutto ciò che desidera, con il suo posto al consolato francese e un nuovo amore all’orizzonte. Ma il mondo di Caroline cambia per sempre quando, nel settembre del 1939, l’esercito di Hitler invade la Polonia e minaccia di arrivare in Francia. A un oceano di distanza da Caroline, Kasia Kuzmerick, un’adolescente polacca, sente la propria spensierata giovinezza scomparire mentre si dà da fare nel suo ruolo di corriere per il movimento di resistenza. In quel clima teso, tra occhi attenti e vicini sospettosi, un passo falso può avere conseguenze disastrose. Per l’ambiziosa giovane dottoressa tedesca Herta Oberheuser, un annuncio per una posizione di medico al servizio del governo sembra il biglietto vincente per abbandonare una vita di desolazione. Una volta assunta, però, si trova intrappolata in un regno di segreti e potere, dominato dagli uomini del Reich. Le vite di queste tre donne entrano in collisione quando accade l’impensabile e Kasia viene deportata a Ravensbrück, il famigerato campo di concentramento nazista per sole donne. Le loro storie si incrociano da New York a Parigi, dalla Germania alla Polonia, mentre Caroline e Kasia si sforzano di rendere giustizia a coloro che la storia ha dimenticato.

  

Data uscita: 18 Ottobre
Da quando i suoi genitori sono morti in circostanze misteriose, Lily Shadow è l’unica erede al trono di Geenna. Ma per una ragazzina di tredici anni, che non ha alcuna conoscenza della magia nera, governare il Regno delle Ombre è impossibile. I suoi antenati erano infatti in grado di comunicare con gli spiriti, risvegliare i morti, radunare truppe di zombie dalle tombe. Ma lei come potrà difendere il Paese, senza arti magiche e senza un esercito? L’unico modo per salvare Geenna è sposare Gabriel Solar, il rampollo della famiglia nemica, e assicurare così la pace. Gabriel però è un vero idiota e Lily non ha alcuna intenzione di arrendersi al proprio destino. Soprattutto quando scopre di avere un aiuto insperato in Thorn, un ragazzo dall’oscuro passato ma con un cuore coraggioso e la rara capacità di cavalcare pipistrelli giganti… 



Data uscita: 03 Novembre
Falyn ha fatto una scelta difficile rinunciando a una vita di privilegi. Il lavoro come cameriera al Bucksaw Cafè è diventato tutto per lei. Non c’è spazio per altro. Soprattutto per l’amore. Perché Falyn nasconde nel cuore un segreto che non ha mai rivelato a nessuno. Un segreto che l’ha portata lontano dalla sua famiglia e a chiudersi in sé stessa. Fino al giorno in cui non incrocia due occhi speciali come quelli di Taylor Maddox. Due occhi che sa bene possono portare solo guai. Molte ragazze si sono scottate fidandosi delle sue promesse tradite. Falyn non vuole che questo accada anche a lei. È ancora troppo fragile per cadere nei suoi tranelli. Eppure Taylor non demorde e la invita a cena. Un rifiuto non è una risposta che un Maddox può contemplare quando è convinto di aver trovato la donna della sua vita. Ed è lì, seduti uno di fronte all’altro, che Falyn intravede della dolcezza dietro l’aspetto da ragazzo che ottiene sempre quello che vuole. Incontrare la sua famiglia, vedere l’affetto che lo lega ai fratelli Travis e Treton e alla cognata Abby, la convince ancora di più che Taylor abbia anche un lato romantico. E piano piano sente che delle crepe stanno rompendo la corazza dietro il quale si è trincerata per non rischiare più. Sarebbe facile affidare finalmente a qualcuno il peso dei suoi segreti. Sarebbe facile trovare conforto tra le braccia possenti di Taylor. Ma riaprire la porta del passato è quasi impossibile quando si è creduto di aver buttato via la chiave. Ci vuole coraggio, o forse solo la mano benevola del destino.  



Anche per questa settimana è tutto!
Buona lettura!  :)


12 commenti:

  1. Ciao Jasmine! Per una volta sono salva e nessuna di queste letture mi ispira particolarmente =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avid! Il tuo portafoglio ne sarà contento!! :) :)

      Elimina
  2. Risposte
    1. Ciao Gresi! Pure io passo... Salvo solo "Le ragazze senza nome"! ;)

      Elimina
  3. Non mi ispira nulla neanche a me :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Erica!
      Non sempre troviamo nuove uscite che ci conquistino... Spero che la prossima volta vada meglio! ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Passo pure io. Anzi ho paura del nuovo libro della McGuire....queste scrittrici molto seriali erodono i bilanci delle biblioteche. I libri ci vengono richiesti a gran voce e siamo costrette a comprarli.
    Comunque gli utenti vanno accontentati.
    buona notte
    Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lea!
      Stai parlando con una lettrice che metterebbe alle catene la McGuire!! Hahahah!! :D Io proprio non li sopporto i suoi libri!
      Però come dici tu sono molto richiesti, specialmente da una fascia molto giovane.
      Io ho letto il primo e ci ho trovato solo insegnamenti sbagliati e dialoghi privi di senso.. Vallo a capire questo successo! :/

      Elimina
  5. Ciao Jasmine, anche a me non piacciono i libri della McGuire! Mi ispirano i due romanzi storici, ma di solito questo genere tende a deludermi per lo stile troppo lento...
    P.s. ti ho invitata a questo link party https://avidolettore.blogspot.it/2016/10/link-party-review-edition.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!! Che bello sapere di non essere l'unica ad evitare la McGuire!! :D :D
      Grazie mille per l'invito! ;)
      Corro a vedere di cosa si tratta! :)

      Elimina
  6. Ciao Jasmine! Io adoro i romanzi storici e quindi non posso assolutamente perdermi I medici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Maria, mi fa piacere aver trovato qualcuno che abbia voglia di leggere questo libro! :)
      Ho fatto bene a riportarne il titolo sul blog! :D
      Un abbraccio <3

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)