sabato 15 ottobre 2016

Novità librose #10: Ottobre 2016

Buon sabato cari lettori!
Ecco tante nuove uscite che potete già trovare in libreria, o che usciranno la settimana prossima!
Pronti ad aprire il portafogli!!??  :D :D



Data uscita: 13 Ottobre
Doveva essere la crociera perfetta. Le luci del grande Nord su una nave di lusso, l’Aurora Borealis, in compagnia di pochi e selezionatissimi ospiti. Un’ottima opportunità professionale per la giornalista Lo Blackwood, incaricata di sostituire il suo capo e ben felice di trovare sollievo dallo choc provocato da un tentativo di furto subito nella sua casa di Londra.
Ma la crociera si trasforma ben presto in un incubo atroce… Durante la prima notte di viaggio, Lo assiste a quello che ha tutta l’aria di essere un omicidio, proprio nella cabina accanto alla sua, la numero 10. Non solo nessuno le crede, ma la ragazza che dice di aver incontrato nella stessa cabina sembra non essere mai esistita: non è a bordo, nessuno la conosce, e le tracce lasciate dalla sua misteriosa presenza svaniscono una dopo l’altra. Bloccata sulla nave e sempre più isolata nella sua ricerca, Lo cade in preda al terrore. Sta forse impazzendo? Oppure è intrappolata in mezzo all’oceano, unica testimone di un delitto e in balia di uno spietato assassino?

Data uscita: 20 Ottobre
Jules Montgomery è troppo impegnata e soddisfatta della sua vita per preoccuparsi di un uomo, in particolare di uno come Nate McKenna. Crescere con quattro fratelli le ha insegnato soprattutto a stare lontano dagli uomini sexy con tatuaggi e motociclette. Se poi l’uomo in questione è il tuo capo, allora le distanze vanno mantenute a ogni costo. A Nate McKenna, invece, non frega nulla del divieto di fraternizzare e di tutte le politiche aziendali. Ha deciso che vuole lei ed è sicuro che la avrà. Purtroppo, durante una notte incredibile, Jules ha violato ogni regola che si era imposta. Può combattere quanto vuole contro Nate, ma sembra davvero che quell’uomo conosca tutte le mosse vincenti della guerriglia amorosa. Metterà a rischio la sua carriera per del sesso (ma era davvero solo sesso?), non importa quanto il suo corpo e il suo maledetto cuore continuino a farla impazzire… 

Data uscita: 20 Ottobre
A Milano L’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci viene distrutta. In Messico un gruppo di modelle viene rapito e seviziato: quando le ragazze riappaiono, i loro volti sono brutalmente sfigurati da quelle che sembrano vere e proprie operazioni chirurgiche. Contemporaneamente in tutto il mondo si diffonde un virus informatico, che altera sistematicamente i file fotografici. C’è forse una connessione tra questi eventi? Sarà Helen Morgan – una scienziata di Boston – a far luce sulla vicenda. Quando infatti sua figlia viene rapita, la donna comincia a seguire una pista che la porta in Europa, ed esattamente al Louvre, dove il quadro della Gioconda pare essere in pericolo. Ma le ragioni di tutto questo affondano nel passato, intorno al 1500, quando il famoso dipinto vide la luce…
Data uscita: 20 Ottobre
1898. Elio Dossi, in fuga da Milano dopo i moti repressi nel sangue dal generale Bava Beccaris, si lascia coinvolgere in una spedizione di occidentali alla volta dell’Armenia. Lo scopo del viaggio è recuperare l’Arca di Noè, che secondo le interpretazioni bibliche dovrebbe essere sepolta tra i ghiacciai del monte Ararat. Viaggiando tra i pericoli nei territori dell’Impero Ottomano, i nove membri della spedizione – tutti con qualche segreto da nascondere – si troveranno a fronteggiare memorabili personaggi: il freddo e crudele capitano Demir, che sogna un impero etnicamente “pulito”; il colosso Aganesian, pronto all’estremo sacrificio in difesa dei suoi compatrioti; il colto e generoso dottor Katurian e la sua seducente figlia Helena. Mentre la missione prosegue, il gruppo assisterà suo malgrado al massacro di migliaia e migliaia di armeni, ad opera di bande di musulmani protette da scherani del sultano Abdul Hamid… Un racconto avventuroso in cui le piccole storie personali si intrecciano splendidamente con la storia di un popolo ancora oggi perseguitato.
 

Data uscita: 20 Ottobre
Per quanto Alice può riuscire a ricordare, Max è sempre stato parte integrante dei suoi sogni. Insieme hanno girato il mondo, vissuto esperienze straordinarie e si sono innamorati alla follia. Max è il ragazzo perfetto… Peccato che non sia reale. Perché Max non esiste. O almeno, così ha sempre pensato Alice. Fin quando entra nella sua nuova classe, il primo giorno di scuola, e… non riesce a credere ai suoi occhi: il suo Max è lì, davanti a lei, in carne e ossa. Ben presto però dovrà fare i conti col fatto che il Max reale è molto diverso dal Max dei sogni. Il Max reale è testardo e problematico, ha una vita complicata e intensa, di cui Alice non fa parte, nonché una ragazza, Celeste. Anche il loro incontro e il loro rapporto non sono così perfetti come lei aveva sperato. Quando si è vissuto un amore da sogno, ci si potrà mai accontentare della realtà?



Cari lettori, come avrete visto ci sono dei bei titoli!
"Dreamology" è già sulla mia libreria per merito della Newton (e quindi in prossima lettura), e anche "La donna della cabina numero 10" per cui ringrazio la Corbaccio.
E voi? Quali titoli vi hanno colpito?
Fatevi sentire!! ^_^ ^_^

Un abbraccio,
Jasmine




14 commenti:

  1. Ciao Jasmine! Sono quasi alla fine di Dreamology e l'ho trovato molto originale; finalmente una storia diversa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Mi fa molto piacere sapere che è un bel libro! Spero di riuscire ad iniziarlo domani! :)

      Elimina
  2. Wow sono tutte splendide uscite. Dreamology ha catturato la mia attenzione, sono davvero curiosa! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alisya! In effetti è un libro che sta piacendo molto! Se lo leggerai spero di vedere anche un tuo parere! ;)

      Elimina
  3. Ciao Jasmine! Ho segnato subito La donna della cabina numero 10 e Cospirazione Monna Lisa, due thriller con trame intriganti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!
      Hai scelto due titoli che piacciono molto anche a me! ;)

      Elimina
  4. Ciao, sono curiosa di conoscere la tua opinione sul libro della Ware. Mi tentava già dal suo primo libro, ma le molte recensioni negative mi avevano poi fatto decidere di non leggerlo.
    Buon fine settimana da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lea!
      Io non ho letto nulla della Ware... a dire il vero non sapevo avesse scritto altri libri.
      Questo però la Corbaccio me l'ha inviato, quindi non mi resta che leggerlo! ;)
      Speriamo bene!! :D

      Elimina
  5. Ciao Jasmine,
    aspetto il tuo parere su Dreamology ;)
    come sai a me è piaciuto molto :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!
      Lo inizio proprio stasera!!! ^_^
      Ma non ho capito: per caso fa parte di una serie???

      Elimina
    2. Che io sappia è autoconclusivo

      Elimina
    3. Oh, bene! :) l'ho iniziato e si legge molto velocemente! :)

      Elimina
  6. Sai che ho proprio iniziato ieri Dreamology? Non vedevo l'ora <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao ELy!! Anch'io l'ho iniziato ieri sera!! :)
      Ci siamo lette nel pensiero??!! :D :D :D <3 <3 <3

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)