giovedì 15 settembre 2016

Recensione: Serenty Village - di Susy Tomasiello

Buonasera cari lettori! 
Oggi vi posto la recensione del nuovo libro di Susy del blog I miei magici mondi, amica blogger con cui collaboro nella rubrica Un libro al mese.
La particolarità di questo suo nuovo scritto è l'alone di mistero di ha voluto introdurre nel libro, pur mantenendo una buona dose di romance (che so essere il suo genere preferito), e il fatto di aver pubblicato il romanzo con una nuova casa editrice che, tra l'altro, ha fatto una copertina che a me piace moltissimo!
Pronti per leggere la trama? :)


TRAMA
Elena e Stuart sono una coppia molto innamorata. Un giorno decidono di passare un po’ di tempo lontani dalla confusione familiare e per caso s’imbattono in una strana cittadina, Serenity Village. Sono costretti a passare lì la notte a causa di un guasto alla moto e non ci sarebbe niente di male se questo posto non fosse quasi troppo perfetto.
Kledi e Jennifer si trovano lì per diverse ragioni, ma come gli altri due ragazzi si rendono conto che Serenity Village, è completamente diverso da come appare.
Sembra un posto perfetto, pulito, pieno di verde eppure è troppo tranquillo, troppo sereno e sembra che tutte le persone che ci vivano siano davvero strane. Che cosa nasconde questo posto? E perché sembra che tutti siano intenzionati a non lasciarli andare via?
Una storia che mescola amore e sentimenti con una punta di giallo che si risolverà soltanto grazie alla caparbietà dei giovani protagonisti.


Tutto ha inizio con una coppia di innamorati che decidono di prendersi un week-end di vacanze: Stuart ed Elena.
Usciti dall'autostrada, però, trovano dei lavori in corso, il percorso devia in mezzo a un bosco e poi si perdono.
La moto di Stuart si spegne misteriosamente appena varcata una cittadina chiamata "Serenity Village", e per farla ripartire ci vuole un pezzo di ricambio che il meccanico della città non vuole reperire. 
A questo si aggiungono persone stranamente silenziose, pronte a fissarli con sguardi avversi e di riprovevole colpa. 

Quando i due giovani comprendono di aver bisogno di un aiuto esterno, Elena chiama suo fratello Tony, chiedendogli di acquistare e portare loro il nuovo pezzo per la moto di Stuart.
Mentre giunge in città, però, Tony viene avvicinato da una ragazza, Nathalie, la quale sostiene di essere letteralmente intrappolata in quella città da quasi due settimane.
Lo sceriffo Perrie, infatti, si assicura che i loro "ospiti" vengano isolati da ogni tecnologia, e impone le sue ferree regole affinché regni un silenzio sovrano. 
Ma cosa nasconde veramente quest'uomo, la città di Serenity Village e i suoi taciturni abitanti?

Un'altra coppia si aggiunge al quartetto, e nel tentativo di risolvere il mistero e fuggire dalla città, i sei ragazzi scopriranno che a volte, anche nei momenti più impensabili, l'amore può bussare alla nostra porta.
Lo sa bene Tony, che ha sempre tenuto celato il suo cuore, o Kledi e Jennifer che riscoprono un nuovo amore.

Susy ci conduce il una cittadina velata di mistero, ma soprattutto in una storia dai toni molto rosa, in cui i sentimenti restano sempre in primo piano.
Il romanzo si legge molto velocemente, anche se ho sentito un po' il peso della mancanza della descrizione degli ambienti, che è stata fatta passare in secondo piano rispetto alle voci dei protagonisti. 
Però mi è piaciuto leggere anche il "dopo" Serenity Village, per capire cosa fosse successo ai protagonisti dopo quella strana esperienza.
Una bella storia dunque, che dimostra uno sforzo nel voler dare anche un'alone di mistero al proprio libro, e caratterizzata sempre da una grande delicatezza nel descrivere i sentimenti d'amore.


Voto: 2/4 Bello










10 commenti:

  1. Dalla lettura della tua recensione devo ammettere che mi ispira questo libro :) Lo metto in lista!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!!
      è un mix di tre belle storie d'amore! Mi fa piacere che tu lo metta in lista! ^_^

      Elimina
  2. Ciao Jasmine!
    Mi fa molto piacere che il libro ti sia piaciuto. Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato e per la tua bella recensione :k <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!
      è sempre un piacere leggere i tuoi libri!!
      Un abbraccio!! ^_^ ^_^

      Elimina
  3. Ciao Jasmine che bella recensione! anche io leggero' presto il libro della nostra cara Susy e non vedo l'ora ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!!! Buona lettura allora!! spero di poter leggere anche la tua recensione! ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo! Mi incuriosisce molto quello che succede a Serenity Village!! Non riesco ancora a immaginarmelo. Pensavo di poter cogliere qualche indizio dalla tua recensione ma tu sei stata molto brava a tenere il segreto;)
    Un abbraccio!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nik! Riuscire a non fare spoiler è sempre un'impresa!!
      Fortuna che sono riuscita a non dire troppo! :D

      Elimina
  5. mi piacciono i romance con una punta di mistero!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara!!
      Questo libro ha quel pizzico di mistero che aggiunge bellezza alla storia! ;)

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)