martedì 27 settembre 2016

Novità librose #7: Settembre 2016





Data uscita: 23 settembre
Un uomo esce di casa per andare a lavorare. Ha una vita normale, di quelle che si possono considerare «fortunate»: ha una moglie, un lavoro, degli amici. E ha anche una ragione particolare per sentirsi felice: ha un macchina nuova. Ma all’autogrill dove si ferma per fare colazione gliela rubano. Ed è l’inizio di una vicenda sconvolgente, che lo porterà a perdere tutto: portafogli, cellulare, carte di credito, in una truffa perfettamente organizzata… Ma chi è il regista di questa operazione? E qual è il suo scopo? Smarrito ma incuriosito al tempo stesso, il protagonista cerca di venire a capo di questa vicenda, incontrando nel suo cammino persone apparentemente comuni, come lui, come lui intrappolate in una vita che credono di volere, e senza più la forza di sognare. Fino a quando, nei modi più inaspettati, si trovano di fronte alla possibilità di ricominciare tutto daccapo. Magari, grazie a un furto…




Data uscita: 27 settembre
Elsa ha sette anni, ma non le riesce granché bene avere sette anni. A scuola dicono che è "molto matura per la sua età" e lei sa che significa "parecchio disturbata per la sua età". Sua nonna ha settantasette anni, e neanche a lei riesce granché bene avere la sua età. Dicono che è "arzilla", ma Elsa sa che vogliono dire "pazza". La nonna è anche il suo miglior amico, il solo, e insieme loro due hanno inventato un mondo alternativo dove non ci sono genitori che si separano, compagni di classe che fanno scherzi cattivi, un luogo dove tutti possono essere diversi e non c'è bisogno di essere normali.
Ma un rivolgimento del destino sorprende Elsa lasciandola da sola con una lunga serie di lettere in cui la nonna chiede scusa a molte persone della sua vita. Elsa ha un compito, consegnare ciascuna lettera al suo destinatario. È l'inizio di una grande avventura: lettera dopo lettera, facendo la conoscenza di vicini di casa alcolizzati e vecchietti innamorati e cani isterici, Elsa conoscerà la vera (e sorprendente) vita di sua nonna.



Data uscita: 27 settembre
Un tradimento, come ce ne sono tanti.
Ma quando irrompe nel suo matrimonio, Tessa reagisce in modo inaspettato. Senza scenate e senza urla, si trova a riprendere un viaggio in un passato che credeva di essersi lasciata alle spalle.
Mentre tenta di fare chiarezza ricompare Clara, la sua amica del cuore, con cui ha fumato le prime sigarette, ha ascoltato fino a consumarle le cassette dei Guns 'n' Roses e trascorso ore al telefono... Quella amica speciale che un giorno è uscita dalla sua vita senza un perché. Lenito il dolore di quella ferita, Tessa aveva smesso di cercarla, ma a volte il destino segue dei percorsi tutti suoi e così, vent'anni dopo, le due amiche si ritrovano.
Forse per caso. O forse no.
Ora Tessa è mamma, ha un lavoro da editor ed è una donna riservata. Clara è una donna in carriera, sposata ma senza figli. Tante cose sono cambiate, ma i fili di quell'amicizia si intrecciano di nuovo e quando Tessa e Clara tornano nella casa in Abruzzo, dove hanno trascorso tante estati della loro giovinezza, trovano ad accoglierle un melograno in fiore. Lo stesso che a sedici anni avevano piantato per gioco. Lo avevano giurato: "Saremo amiche per sempre, finché morte non ci separi".
Ma è possibile rimanere amiche per sempre?
Perdersi per anni e poi ritrovarsi?
La risposta è nascosta all'ombra di quel melograno diventato grande. Qui, finalmente, proveranno a sciogliere i nodi delle loro esistenze. Con una scrittura fresca e spigliata, che non si sottrae alla dolcezza malinconica del ricordo, Francesca Del Rosso evoca la potenza e le mille sfaccettature dell'amicizia femminile raccontando due donne nelle diverse età della vita: ragazzine inseparabili tra anni Ottanta e Novanta, adulte responsabili ma non meno appassionate vent'anni dopo. Due donne allo specchio, due amiche per sempre.



Data uscita: 29 settembre
Avery Hartley è la classica brava ragazza ricca che si comporta sempre come gli altri si aspettano che faccia. Quando scopre che il suo ragazzo la tradisce però, perde la testa e gli distrugge la macchina. Viene così condannata a trecento ore di servizi sociali. Seth Hunter è appena uscito di prigione e deve concludere il suo percorso di riabilitazione lavorando come netturbino prima di poter ricominciare da capo. Non chiede granché dalla vita e comunque per adesso la cosa che gli importa di più è proteggere sua sorella dal patrigno, l’uomo che lo ha fatto finire in prigione. Una storia d’amore tra Avery e Seth non è pensabile, sarebbe un disastro totale. Le ragazze come Avery vogliono castelli e cavalli bianchi, e Seth nei panni del principe azzurro non è davvero credibile. E poi è così arrabbiato con il mondo che a volte c’è da aver paura anche solo a stargli vicino. Ma quando Seth si ritrova a passare del tempo con Avery, piano piano comincia a pensare che forse anche lui ha la possibilità di cambiare, di aspirare a qualcosa di diverso da una vita fatta di rabbia e che, addirittura, gli piacerebbe provare a essere felice…



Data uscita: 29 settembre
Jess Lockhart è arrivata a ventinove anni ancora illibata, ma ciò non significa che non sia interessata agli uomini. Anzi, è proprio l’opposto: sogna di trovare l’uomo perfetto che possa soddisfare ogni suo desiderio. Il nuovo capo, l’affascinante miliardario Ellis McKenna, sembrerebbe essere quello giusto. È anche chiaro che entrambi sono fisicamente attratti l’una dall’altro. Tuttavia, un tragico passato ha segnato Ellis, che si è ripromesso di non avere più relazioni sentimentali serie e durature. E Jess, dopo aver permesso a Ellis di sedurla e aver preso un posto speciale nel suo cuore e nel suo letto, saprà convincerlo a lasciarsi andare all’amore?







Data uscita: 29 settembre
Sto per lanciare un posacenere in testa al mio capo. Sì, perché ho appena scoperto chi c'è dietro i miei bollenti romanzi d'amore preferiti, quelli che leggo solo quando sono da sola, l'unica via di fuga dopo una lunga giornata alle prese con il Capo Infernale. A scriverli non è la dolce Natalie McBride, casalinga di campagna con un talento particolare per le storie piccanti. È lui. Esatto: il mio capo, Adrian Risinger, trentatré anni, sexy da impazzire, irritante miliardario e ragazzaccio che pensa di controllare la mia vita, è anche l'autore di tutte le mie fantasie più profonde e segrete. E, come se questa rivelazione non fosse già abbastanza scioccante, ora il bastardo vuole che impersoni "Natalie" in occasione di una serie di firma copie e incontri. Solo se tengo al mio posto di lavoro, ovviamente. Ora che ci penso, mi servirà qualcosa di più pesante di un posacenere.





Data uscita: 29 settembre
Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno e che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui. L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.





Data uscita: 29 settembre
Carla Kelly, una top model di successo, una mattina si sveglia e trova la culla della sua bambina, una neonata di soli due giorni, fredda e vuota. Sua figlia Isobel è stata rapita. Sull’orlo della disperazione, Carla chiede aiuto alle autorità e alla stampa nazionale, ma invece di ricevere aiuto viene giudicata per come si è comportata nei mesi precedenti, quando è apparsa su tutti i media con il pancione, usando la gravidanza per guadagnare visibilità e denaro. Oltre alle offese e alle critiche della gente, le indagini vanno a rilento. Non c’è nemmeno uno straccio di pista da seguire, niente che possa far sperare in una rapida soluzione del caso. Un giorno, però, Carla riceve la lettera di qualcuno che le offre un aiuto insperato. Inizia così la sua personale e disperata battaglia per ritrovare la figlia, un viaggio che la porta indietro nel tempo, a un momento della sua vita che sperava fosse sepolto, per sempre. C’è qualcuno là fuori che ha deciso di vendicarsi…



Data uscita: 29 settembre
Per Anita Blake, niente è più importante della famiglia che si è faticosamente costruita nel corso degli anni. Perciò, quando il migliore amico di Nathaniel, Jason, si presenta alla sua porta con un delicato problema personale, la Sterminatrice accetta di buon grado di aiutarlo. In fondo, si tratta solo di trascorrere un po' di tempo con lui e con la sua nuova fidanzata, J.J.: nessuno più di Anita comprende le difficoltà di un rapporto con una creatura delle tenebre, e J.J. ha bisogno di qualcuno che la rassicuri e che le insegni a gestire la doppia natura di Jason, che è sia lupo mannaro, sia pomme de sang di Jean-Claude. Ma ciò che Anita non poteva immaginare è che quel semplice favore la trascinerà ben presto in un intrigo molto pericoloso, la cui posta in gioco è la vita delle persone che ama...




Per oggi è tutto cari lettori! Buone letture!
Jasmine




22 commenti:

  1. Mi ispira molto Mia nonna chiede scusa e se ne va, ma quesro autunno ci sono davvero tante uscite interessanti.

    RispondiElimina
  2. Ciao Jasmine:), praticamente tutti quelli della Newton Compton sono nella mia WL xD Adoro questa casa editrice**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Nicky!
      Questo genere di libri non è propriamente tra le mie preferenze, ma concordo con te: amo la Newton! Pubblica davvero dei bei libri, e a ottimi prezzi! ;)

      Elimina
  3. Ciao cara Jasmine,
    Non tradirmi mai e Mia nonna chiede scusa sono già nella mia lista :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!!
      "Mia nonna chiede scusa" è quello che ho richiesto alla Mondadori.. ora spero arrivi!! ;)

      Elimina
  4. Ciao Jasmine, trovo la trama del primo libro veramente originale... mi incuriosisce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!
      Parli di "Il regalo"? in effetti ho letto una recensione che ne parlava bene! :)

      Elimina
  5. Ciao Jasmine! Prenderò sicuramente il cartaceo di Un gioco da adulti, è un romance divertente e leggero, l'ho davvero adorato! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avid!
      Hai già letto l'ebbok quindi?! caspita, se decidi di acquistare anche il cartaceo vuol dire che ti è proprio piaciuto!! :D

      Elimina
  6. Devo dire che ispira molto anche me Mia nonna chiede scusa e se ne va, nonostante non ho mai letto niente di quest'autore :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi!
      Neppure io ho mai letto nulla di questo autore.
      Bhe, c'è sempre una prima volta, giusto? ;)
      Un abbraccio

      Elimina
  7. Per me un solo titolo: Mia nonna saluta e chiede scusa!
    Assolutamente. Sto leggendo il suo libro precedente(L'uomo che metteva in ordine il mondo) ed è molto bello.
    un saluto da lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lea!
      Ora mi hai incuriosito: devo andare a leggermi la trama di "l'uomo che metteva in ordine il mondo"!! ^_^

      Elimina
  8. Ciao Jasmine! Il maestro del gioco e Non parlare con gli sconosciuti sono già in wishlist, mentre mi ha incuriosito molto Mia nonna saluta e chiede scusa..sarà sicuramente una storia tenera e carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria! Proprio Stasera inizio a leggere "mia nonna saluta e chiede scusa"! :)

      Elimina
  9. Mi incuriosisce molto "Breve storia di due amiche per sempre", credo proprio che lo leggerò :) Uscite molto interessanti nel complesso ma quella mi ha incuriosito più di tutte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Anna! Sembra anche quella Una lettura molto bella! :)

      Elimina
  10. Ciao Jasmine! Molti titoli interessanti ma credo che appena riuscirò ad avere un attimo libero punterò su "Jason" mi intriga moltissimo!
    Proponi sempre dei libri che intrigano molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francy! :) Sono le case editrici con cui collaboro a mandarmi via mail le ultime uscite, e poi io scelgo quelle che più potrebbero ispirare ai miei lettori. ^_^
      Mi fa piacere sapere che trovi sempre qualche bel titolo!
      Io non ho letto nulla della Hamilton.. "Jason" sembra un proseguimento della sua serie..
      chissà, magari un giorno parto a leggere il primo! ^_^ ^_^

      Elimina
  11. Ehi! Arrivo un po' in ritardo, ma ho aggiunto un bel po' di libri alla mia wish list grazie a te! c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mjchela! In ritardo?? Per i libri non si è mai in ritardo!! :) :)
      Mi fa piacere che tu abbia riempito la lista di nuovi titoli!! :)

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)