mercoledì 14 settembre 2016

Novità librose #6: Settembre 2016

Buongiorno cari lettori!
Tante, tantissime novità usciranno nei prossimi giorni!! Eccone qui una carellata (e non in senso letterale!) :D :D

 


Data uscita: 13 settembre
In un futuro non molto lontano, il giudice Crevan è a capo della Gilda, uno speciale tribunale con il compito di condurre una spietata crociata contro l’immoralità. È lui e lui solo a decidere chi è un cittadino modello e chi invece è un “imperfetto”, un essere Fallato da marchiare a fuoco con una F sulla pelle e da allontanare dalla società civile. Celestine ha diciassette anni e non ha mai avuto dubbi sul suo ruolo nel mondo: è una figlia perfetta, una studentessa perfetta, ed è anche una fidanzata perfetta. La fidanzata di Art, il figlio del giudice Crevan. Ma un giorno tutto cambia. Celestine vede un Fallato in fin di vita e sente di doverlo aiutare. D’un tratto, ciò che ha sempre ritenuto giusto non lo è più, perché la compassione è più forte. Più forte della legge e delle rigide regole del giudice Crevan. Celestine decide quindi di soccorrere il pover’uomo e quel gesto si ripercuote su di lei con conseguenze drammatiche. Allontanata dalla famiglia, arrestata e umiliata, la ragazza viene trascinata in tribunale davanti a Crevan. E proprio lui, incurante delle suppliche di Art, la condanna a essere marchiata a fuoco come Fallata. Sarà durante il processo che la strada di Celestine incrocerà quella di Carrick Vane, un ragazzo misterioso e affascinante: l’unico amico su cui d’ora in poi Celestine potrà contare.



Data uscita: 15 settembre
Che cosa avvenne ad Anne Frank dopo l'arresto? Questo libro racconta per la prima volta la drammatica conclusione della vita di Anne attraverso le commoventi testimonianze di sette donne ebree, sue compagne di prigionia nei lager nazisti. Ognuna di queste donne, tra le quali c'è anche Hannah Pick-Gosiar, la Lies Goosens del Diario, amica d'infanzia di Anne Frank, racconta la sua storia: la vita nei Paesi Bassi prima dell'invasione tedesca, l'arresto, la deportazione, la sopravvivenza nei campi di concentramento di Westerbork, Auschwitz-Birkenau e Bergen-Belsen. Sette storie diverse, che hanno però in comune la tragica esperienza della vita nei lager e l'incontro con una prigioniera che sarebbe diventata più tardi il simbolo stesso dell'Olocausto. Emerge da queste pagine il ritratto di una ragazza coraggiosa, la cui storia privata, scritta per rimanere lo sfogo segreto di una coscienza, s'è trasformata in un terribile atto d'accusa contro il fenomeno più agghiacciante del ventesimo secolo. Le testimonianze di queste donne, dalle quali l'autore ha tratto, oltre al libro, un documentario televisivo, ci raccontano gli ultimi giorni di Anne Frank, svelando una storia che ha inizio dove il diario drammaticamente si interrompe.


Data uscita: 15 settembre
La strada è piena di rumori: le macchine che sfrecciano, le voci dei passanti, i clacson impazziti. Ma l’uomo non sente nulla. È come se tutto il mondo si fosse fermato in un istante. Per lui esiste solo lei. Lei che stranita si guarda intorno mentre il vento le scompiglia i capelli. Non la conosce, ma non importa. Sa di amarla. In fondo per farlo basta guardare i suoi occhi, le sue mani e la sua bocca. L’amore non ha bisogno di altro. L’uomo le si avvicina e le chiede di essere sua per sempre. Lei gli dice di sì. Perché amarsi vuol dire essere folli. Solo allora scoprono i loro nomi, ma già i loro cuori li urlavano. In quel momento lui le fa la promessa più importante. Quella di perdere, di non riuscire a darle sempre quello che desidera, di fare scelte sbagliate. Eppure le promette che non desisterà, non cederà mai solo perché costruire è la strada più complicata. Solo chi non ha mai amato non ha mai perso. Ed è allora che comincia la sfida, la sfida che come loro tutti gli amanti devono affrontare, e ogni loro storia insegna qualcosa. Insegna che per restare insieme si devono fare errori. Si deve piangere e litigare, essere deboli, incoerenti e lunatici. La ragione non ha nulla a che fare con i sentimenti. È il sogno la loro giusta dimensione. Bisogna credere nell’impossibile. Perché l’impossibile accade, come nei film e nei libri. Il segreto è trovare le parole. Se si ama qualcuno l’importante è dirlo, ripeterlo, una volta e un’altra volta ancora. E convincere l’altro che l’amore non è una bugia, un’invenzione dei poeti. È dentro ognuno di noi. Basta solo non temere di amare. Pedro Chagas Freitas ha dato una nuova voce ai sentimenti conquistando i lettori di tutto il mondo. Ora torna con il seguito di Prometto di sbagliare, che ha dominato le classifiche italiane per mesi. Un fenomeno editoriale mondiale che non conosce fine. Perché è facile parlare di amore. Ma nessuno sa farlo come Pedro Chagas Freitas. Nessuno come lui sa descrivere l’amore vero, quello che si spezza e si ricostruisce, che sbaglia, ma non si arrende. Che travolge e lascia senza fiato. L’amore che si cerca ogni giorno, ma che non è una chimera. È lì dietro l’angolo, imperfetto come tutti noi.



Data uscita: 22 settembre
Il vento solleva strati leggeri di fiocchi ghiacciati. Joana ha ventun anni e intorno a sé vede solo una distesa di neve. È fuggita dal suo paese, la Lituania. È fuggita da una colpa a cui non riesce a dare voce. Ma ora davanti a sé ha un nuovo nemico: è il 1945 e la Prussia è invasa dalla Russia. Non ha altra scelta che scappare verso l’unica salvezza possibile: una nave pronta a salpare verso un luogo sicuro. Eppure la costa è lontana chilometri. Chilometri fatti di sete e fame. E Joana non è sola. Accanto a lei ci sono altre anime in fuga, ognuna dal proprio incubo, in viaggio verso la stessa meta. Emilia, una ragazza polacca che ha soli quindici anni aspetta un bambino, e Florian, un giovane prussiano che porta con sé il peso di un segreto inconfessabile. I due hanno bisogno di Joana. Perché lei non ha mai perso la speranza. Perché la guerra può radere al suolo intere città, ma non può annientare il coraggio e la voglia di vivere. È grazie a questa sua forza che Joana riesce ad aiutare Emilia nella gravidanza e a far breccia nel carattere chiuso e diffidente di Florian. I loro giorni e le loro notti hanno un’unica eco: sopravvivere. E quando la nave finalmente si intravede all’orizzonte, la paura vorrebbe riposare in un porto sicuro. Ma Joana sa che non si finisce mai di combattere per la propria vita, ed è pronta ad affrontare ogni ostacolo, ogni prova, ogni scherzo del destino. Finché guardando in alto vedrà un cielo infinito pieno di neve, saprà che quel candore le darà la forza per non arrendersi. Appena uscito, Ci proteggerà la neve è salito in vetta alla classifica del «New York Times». Dopo lo straordinario successo di Avevano spento anche la luna, oltre 100.000 copie vendute in Italia, Ruta Sepetys torna a raccontarci un episodio realmente accaduto che dà voce a una pagina dimenticata della storia: lituani, polacchi, prussiani, per la prima volta insieme in fuga verso la salvezza. Passati e persecuzioni diversi uniti dal sogno della libertà. Un libro sul coraggio, sui segreti che danno la forza per lottare, sulla speranza che è in grado di scalfire anche il muro più alto fatto di odio e paura. 

Data uscita: 22 settembre
Tutti gli abitanti di Beulah Grove numero 23 hanno un segreto. Se non fosse così, non avrebbero affittato in contanti e senza contratto delle lerce stanze in un vecchio edificio malmesso. Quello è il
tipo di posto in cui si può finire quando non si hanno alternative. I sei inquilini dello stabile fanno vite solitarie e non si può certo dire che curino i rapporti di buon vicinato, ma in un’afosa notte d’estate, un terribile incidente li costringe a stringere una strana alleanza. Quello che non sanno è che uno di loro è un assassino. Ha già scelto la prossima vittima, e farà di tutto per proteggere il suo segreto.







Data uscita: 22 settembre
Londra, 1688. Beth Ambrose ha sempre condotto una vita tranquilla e protetta a Merryfields, la casa di famiglia alla periferia della capitale inglese. Un luogo dove i suoi genitori offrono rifugio alle anime malinconiche. È qui che Beth, artista appassionata e brillante, si lega all'inquieto pittore Johannes, che nutre il suo talento e la prende come apprendista. Quando in città le tensioni politiche iniziano a farsi sentire, nel cuore della notte bussa alla loro porta Noah Leyton, con una proposta che sconvolgerà l'intero mondo di Beth. Nel frattempo a Merryfields trova rifugio un nuovo ospite misterioso, che dà a Beth l'opportunità di realizzare le proprie ambizioni artistiche. Ma ben presto lei si renderà conto che c'è un prezzo molto alto da pagare... Mentre la Gloriosa Rivoluzione getta il Paese nel caos, riuscirà Beth a trovare il coraggio di seguire il proprio cuore e difendere tutto quello che ha di più caro?



Data uscita: 22 settembre
La relazione è dialogo. E un dialogo autentico presuppone la capacità di comunicare ma anche e soprattutto quella di ascoltare l'altro. Cosa succede quando i due attori sono uomo e gatto? Cosa significa dialogare con un gatto e cosa significa ascoltarlo? Quali dinamiche, quali emozioni e quali percezioni si creano? Quali sono gli elementi che determinano il carattere di un micio durante la crescita? Cosa definisce la maggiore o minore socievolezza nei confronti degli umani di casa? Come si forma un carattere amabile? Cosa dà di sé il micio nella relazione con il suo compagno umano e cosa questi deve mettere in gioco per favorire la costruzione di un dialogo realmente profondo e appagante per entrambi? La relazione con il gatto è un'intesa privata, emozionale, semplice, ma va costruita. La relazione con l'amico più intimo e solidale che si possa pensare di avere è una dimensione personale da cui ognuno può decidere di partire per scoprire nuove cose del mondo, sapendo che l'altro è pronto ad accoglierlo al ritorno.



Avendo letto "Il diario di Anna Frank" a 15 anni in pochi giorni, non potrei non leggere questo seguito tragico, ma che da comunque un finale scritto alla ragazzina che ha intenerito tutto il mondo con la sua storia.
"Ci proteggerà la neve" è un libro che invece devo assolutamente avere sulla mia libreria. Dopo aver letto "Avevano spento anche la luna" (sempre di questa autrice), credo che questo suo nuovo libro sia struggente e coinvolgente come il precedente, visto il tema che tratta.
Però anche "Flawed" mi ispira, non tanto per il genere di libro, quando per l'autrice, di cui ho letto alcuni libri che mi sono piaciuti moltissimo! :) 
Senza contare "Gli insospettabili delitti..", un thriller che solo dalla trama mi ha già conquistato!!

E voi cosa ne pensate? 
C'è qualche trama che vi coinvolge particolarmente? :)
Un abbraccio,

Jasmine






22 commenti:

  1. Ciao! Quanti bei libri, mi ispirano direi tutti ^_^ Flawed sarà una delle mie prossime letture, speriamo bene perché non mai letto libri di questo genere.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Maria!!
      Flawed non è molto il mio genere, ma di questa autrice ho letto un paio di libri davvero memorabili!
      Conto che anche questo meriti! :)

      Elimina
  2. Ciao Jasmine! Io voglio assolutamente leggere Flawed e pure il libro di Charlotte Betts mi incuriosisce tantissimo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely!! anch'io sono molto attratta da "L'allieva segreta del pittore"! Sembra molto interessante!! ^_^

      Elimina
  3. Della Ahern avevo letto Scrivimi ancora e non mi era piaciuto, ma questo nuovo libro ha una trama interessante e credo proprio che lo recupererò almeno in ebook.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noooo!! davvero "Scrivimi ancora" non ti era piaciuto?? io l'ho adorato!! così come "PS. I love you" e "un posto chiamato qui"! :)

      Elimina
  4. Io non vedo l'ora di leggere L'allieva del pittore, più vedo quella copertina, più mi entusiasmo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. CIao Jessica! in effetti è molto sgargiante come copertina!! ha una luminosità che invita a sfogliarlo! ;)

      Elimina
  5. Ciao Jasmine,
    Flawed è già nella mia lista perchè da quello che ho letto è davvero da non perdere.
    Mi incuriosisce molto il libro L'insostenibile tenerezza del gatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Susy!!
      "L'insostenibile tenerezza del gatto" non credo sia un romanzo, ma sembra comunque molto dolce... adatto sicuramente a chi possiede questi animali! :)

      Elimina
  6. Ciao Jasmine, mi incuriosisce molto il libro su Anna Frank e quello dell'autrice di Avevano spento anche la luna, che tra l'altro mi hai fatto conoscere tu! Anche quello sui gatti mi sembra interessante, anche perchè ho da poco adottato una gatta :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel!!
      Hai adottato una gattina!!?? ma che bello!! io adoro i gatti!! :D
      Si si... quel libro mi incuriosice moltissimo!!

      Elimina
  7. Ciao Jasmine!
    Io sono molto incuriosita dal nuovo di Ruta Sepetys, il precedente mi era piaciuto assai.
    Un bacio, Stefi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao stefi! Il suo primo libro è stato stupendo. Ho preso anche "una stanza piena di sogni" (il suo secondo libro) ma devo ancora leggerlo

      Elimina
  8. Ciao Jasmine, adoro la Sepetys quindi non posso non segnarmi questa uscita! Baci

    RispondiElimina
  9. La Ahern la sto leggendo e mi sta prendendo molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao chiara! Davvero?? Allora aspetto la tua recensione! :)
      A presto!

      Elimina
  10. Ciao! Mi incuriosciono molto queste ultime uscite, soprattutto Flawed...infatti è già in WL :-)
    Mi sono iscritta ai tuoi lettori fissi ;-)
    Lucia
    https://lamiacaoticalibreria.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia!! Benvenuta! ^_^
      Passo subito a trovarti! :)

      Elimina
  11. Ciao Jasmine! L'allieva segreta del pittore mi sembra molto carino, lo leggerò =)

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)