lunedì 5 settembre 2016

Novità librose #5: Settembre 2016

Buonasera cari lettori!
Oggi vi propongo tante belle uscite che ci aspettano con il mese di settembre!
Pronti per tuffarvi in libreria? ^_^


 
Data uscita: 30 agosto
Il matrimonio è sopravvalutato. Almeno è così che la pensa il Signor Bennet, padre di cinque splendide figlie - tutte ostinatamente nubili - e marito di lungo corso di una donna ingombrante. Ma quando Chip Bingley, scapolo tra i più ambiti, fa ritorno a Cincinnati, niente e nessuno può contenere la frenesia che come una febbre si impossessa della Signora Bennet. L’eccitabile e invadente matriarca, infatti, è pronta a tutto pur di vedere sistemate almeno le maggiori tra le sue ragazze: la dolce Jane, maestra di yoga ormai vicina ai quaranta e tormentata dal desiderio di un figlio, e l’inquieta Lizzie, giornalista residente a New York e single part-time. Poco importa che problemi ben più pressanti minaccino la serenità della famiglia… Sull’orlo della
rovina economica, incalzate da mille imprevisti e complicazioni, riusciranno le sorelle Bennet a sopravvivere a quel ciclone chiamato amore?
Con implacabile leggerezza, Sittenfeld ci racconta chi siamo in questa storia romantica e irriverente, modernissima e senza tempo, scintillante di intelligenza e di ironia.

Data uscita: 01 settembre
Chiunque avesse l’occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta…



Data uscita: 01 settembre
Per Catena la notte è sempre stata un rifugio speciale. Un rifugio tra le braccia di suo padre, per disegnare insieme le costellazioni incastonate nel cielo, imparare i nomi delle stelle più lontane e delle erbe curative, leggere libri colmi di storie fantastiche. Ma da quando suo padre non c'è più, Catena ha imparato che la notte può anche fare paura e può nascondere ombre oscure. L'ombra delle mani della madre che la obbligano al duro lavoro nei campi e le impediscono di leggere, quella degli occhi gelidi e inquieti dello zio che la inseguono negli angoli più remoti della casa. Le sue sorelle sembrano non vederla più, ormai è la figlia imperfetta e il ricordo del calore dell'amore di suo padre non basta a riscaldare il gelo nelle ossa. Catena ha solo quindici anni quando decide che non vuole più avere paura. E l'ultima notte nella sua vecchia casa si colora del rosso della vendetta. Poi, la fuga nel bosco, dove cerca riparo con la sola compagnia dei suoi amati libri. È grazie a loro e agli insegnamenti del padre che Catena riesce a sopravvivere nella foresta. Ma nel suo rifugio, fatto di un cielo di foglie e di rami intrecciati, la ragazza non è ancora al sicuro. La stanno cercando e per salvarsi Catena deve ridisegnare la sua vita, la vita di una bambina che è dovuta crescere troppo in fretta, ma che può ancora amare di un amore forse imperfetto, ma forte come il vento.



Data uscita: 01 settembre
Da un anno, ogni mattina, Arthur Pepper si sveglia alle sette e compie con esattezza gli stessi gesti. Si veste seguendo un ordine preciso, mangia una fetta di pane tostato, poi alle otto e mezzo si mette a sistemare il giardino. Questo è l’unico modo per superare il dolore per la perdita dell’amata moglie, Miriam, dopo tutta una vita passata insieme. Solo così gli sembra di poter fingere che lei sia ancora con lui. Ma il giorno del primo anniversario della sua scomparsa, Arthur prende coraggio e decide di riordinare gli oggetti di Miriam. Nascosta tra gli stivali, vede improvvisamente una scatolina. Dentro c’è un braccialetto con dei ciondoli: sono a forma di tigre, fiore, elefante, libro e altri piccoli oggetti. L’uomo sulle prime è perplesso; la moglie non indossava gioielli. Ma poi guarda con più attenzione e si accorge che su un ciondolo è inciso un numero di telefono, che Arthur non può fare a meno di chiamare subito. È l’inizio della ricerca e delle sorprese. Seguendo i ciondoli Arthur compie un viaggio che lo porta su un’assolata spiaggia di Goa che ha visto la donna giocare con un bambino indiano, a Londra da un famoso scrittore, in un’accademia d’arte dove è custodito un ritratto di Miriam da giovane, a Parigi in una raffinata boutique, in un castello della campagna inglese dove incontra una tigre, e in tanti altri luoghi che non aveva mai visitato. Un viaggio che gli fa scoprire una Miriam sconosciuta, ma che ha ancora tanto da insegnargli. E gli ricorda che l’amore è sorprendersi ogni giorno, per tutta la vita e anche oltre. L’uomo che inseguiva i desideri è un caso editoriale straordinario. Conteso in tutto il mondo, è stato venduto in oltre venti paesi. Ha scatenato l’entusiasmo dei librai che l’hanno letto in anteprima e che l’hanno già proclamato il libro dell’anno. Una favola piena di magia sull’amore e la gioia di sorprendersi ogni giorno, anche per le piccole cose.


Data uscita: 08 settembre
L'amore di Elisa per il tè risale alla sua infanzia. È stata sua madre a insegnarle tutte le regole per preparare questa bevanda e ad associare, come per gioco, ogni persona a una varietà di tè. Daniele, il suo unico grande amore, è tornato dopo tanto tempo. Ma Elisa ha imparato da sua madre a non fidarsi della felicità, a non lasciarsi andare mai, perché il prezzo da pagare potrebbe essere molto alto. Prima di tutto dovrà trovare se stessa, poi potrà capire se Daniele può renderla felice.
Quando trova per caso una vecchia scatola di tè con un’etichetta che riporta la scritta ROCCAMORI, il nome di un antico borgo umbro, Elisa ne è certa: si tratta del tè proibito della madre, quello che le fece provare solo una volta e che, lei lo sente, nasconde più di un segreto. Forse proprio lì, in quel borgo antico, Elisa potrà trovare le risposte che cerca e imparare a lasciarsi andare e a fidarsi dell'amore, guidata dall'aroma e dalle regole del tè…




Ecco qui: una carellata di libri che finiranno subito nella mia lista! :D
E a voi quali ispirano di più?
Per me "L'uomo che inseguiva i desideri" li batte tutti... seguito da "L'imperfetta"! ;)
A presto con nuove uscite!
Un abbraccio ^_^

32 commenti:

  1. Ciao Jasmine, non vedo l' ora di leggere " La coppia perfetta ", mi aspetto molto da questo libro, spero che non mi deluda =),e mi ispira molto anche come sposare un miliardario U.U!
    Buone letture
    Ella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ella! :)
      In effetti sembra davvero un bel thriller! Conto con piacere di leggere anche quello! ;)

      Elimina
  2. Jasmine, il signor Pepper merita attenzione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cuore!! Sembra un protagonista molto interessante, non vedo l'ora di leggerlo! :)
      A presto!

      Elimina
  3. Che bello l'header con le volpi! Complimenti.
    Sto proprio trascorrendo del tempo con il Sig. Pepper e mi fa un po' ridere e un po' emozionare. Una lettura che mi sta regalando molto.
    Un saluto da Lea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Lea, ti ringrazio molto! :) ci ho messo una vita per riuscire a fare questo header autunnale! :)
      Aspetto di leggere la tua recensione allora!
      Un abbraccio! :)

      Elimina
  4. Letto in anteprima "L'uomo che inseguiva i desideri" ed è davvero bellissimo, quindi ti consiglio di dargli la precedenza assoluta ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura!! Davvero? Allora mi devo essere persa la tua recensione.. Vado subito a cercarla! ;)
      Ne ho lette di molto positive quindi è incima alla mia lista! :)

      Elimina
  5. Delizioso il nuovo header, complimenti!
    Sono molto incuriosita da "La coppia perfetta", anche se mi sa di una storia molto ansiogena... e vorrei leggere sicuramente "L'uomo che inseguiva i desideri".
    "Come sposare un milionario" mi attrae e mi respinge insieme, come tutti i retelling di Jane Austen vorrei subito leggerlo ma 9 volte su 10 ne sono delusa... Non so.
    Ciao da Eva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva!!
      Guarda, io mi sono segnata tutte queste nuove uscite, ma "Come sposare un milionario" è quello che meno mi ispira.
      DIciamo che l'ho messo nei "forse", dando comunque priorità a numerosi altri libri! :)
      Ma capisco quando dici che 9 volte su 10 è una delusione questo genere di storia...

      Se però ami il genere di scrittura della Austen, posso consigliarti i libri di Carrie Bebris. Ha scritto "Orgoglio e prevveggenza" e tanti altri in cui Elisabeth e Darcy sono i protagonisti di alcune indagini gialle, il tutto ambientato nei luoghi della Austen e con lo stesso linguaggio ;)

      Elimina
    2. Sì sì!! Carrie Bebris letti tutti, come anche quelli di Stephanie Barron, in cui è Jane Austen stessa a vivere avventure "gialle" ambientate nella sua epoca, usando la sua arguzia e la sua capacità di leggere le persone e i loro sentimenti per risolvere questioni difficili e delitti efferati!

      Elimina
    3. Letti tutti?? allora ne deduco che ti siano piaciuti! ;)
      Bhe, ti ho consigliato qualcosa che hai già letto, ma mi fa piacere sapere che sarebbe stato un consiglio ben apprezzato! ^_^
      Un abbraccio

      Elimina
  6. Ciao Jasmine, mi sono appena unita al tuo blog, veramente molto carino.
    Tra le mie prossime letture inserirò sicuramente la coppia perfetta!

    Ti lascio il link del mio blog, se ti fa piacere passare per un saluto: Lettrice di Libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Benvenuta! :) :)
      Ti ringrazio! ^_^ ^_^
      Passo subito a visitare il tuo blog!

      Elimina
  7. Ma che carino il nuovo header del blog, così autunnale *^*
    Ammetto che la trama di "La coppia perfetta" mette un po d'ansia ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica!! Ma grazie!! *o* *o*
      L'autunno è la mia stagione preferita e non potevo più aspettare: dovevo dare al blog un aspetto autunnale!! :D
      La coppia perfetta sembra già nascondere nella trama gran parte del mistero, ma proprio per questo vorrei leggerlo per capire se c'è molto di più! :)

      Elimina
  8. Come ho scritto in qualche altro blog, L'uomo che inseguiva i desideri lo leggerò :) Ma mi intriga molto anche L'imperfetta! Magari per quest'ultimo leggerò prima qualche recensione :) Bellissima la grafica :) Un abbraccio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi!! Grazie! <3
      anche a me ispira tantissimo "l'imperfetta", ma non posso acquistarli entrambi. dovrò fare una scelta!! :(

      Elimina
  9. ciao Jasminee ci vorrebbe una gift card senza limiti per comprare tutti questi libri ahahahah, ma possibile che li voglio TUTTI??? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mamma mia Ely, a chi lo dici!!
      per questo mese mi ero ripromessa di non comprare nulla ma guarda quante belle uscite!!
      anche perchè mio moroso me lo ha proibito: ho la libreria piena di libri, metà dei quali devo ancora leggerli!!
      però, domani è il nostro anniversario, e cosa c'è di meglio che regalare a un'amante dei libri un piccolo pensierino con un cuore sulla copertina??!!!
      ho aggiunto due occhi dolci ed è fatta: domani mi accompagna in libreria e mi regala "L'uomo che inseguiva i desideri"!!!! :D :D :D

      Elimina
  10. Jasmine ma che bella questa nuova header!
    Riesci sempre a realizzare header troppo, troppo carine e soprattutto perfette per il tuo blog!

    Tra i libri che hai citato mi interessa, a parte il primo, anche L'uomo che inseguiva i fiori

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao susy!! grazie!!! ci ho messo tanto impegno per realizzarlo! mi fa piacere che sia apprezzato!! :)
      l'uomo che inseguiva i desideri intendi?
      siiiiii!!! è anche sulla cima della mia lista!! :D :D :D

      Elimina
  11. Ah ah ho scritto fiori non so perchè, si volevo scrivere desideri

    RispondiElimina
  12. Ciao Jasmine! Mi ispira tantissimo La coppia perfetta *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Avid!
      Si, sembra davvero un bel thriller!! :)

      Elimina
  13. Ma se dico che mi interessano tutti vinco qualcosa? Comunque, a parte gli scherzi, mi intrigano veramente tutti i titoli proposti. Fortuna che uno posso già depennarlo e, come già sai, la sua lettura è stata meravigliosa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!! Magari si vincesse qualcosa!! Sarei la prima a provarci!! :D :D
      Si, mi ricordo della tua recensione!!
      Oggi lho acquistato e non vedo l'ora di iniziare!!
      Un bacione!

      Elimina
  14. L'uomo che inseguiva i desideri, l'imperfetta e La coppia perfetta vorrei proprio proprio leggerli

    RispondiElimina
  15. Ho letto la coppia perfetta!! Divorato!!! una lettura che un amante dei thriller non può assolutamente perdersi!! :) colgo l'occasione per ringraziarti del commento sotto la mai recensione della Cortigiana della Dunant! E' un bel libro, ma gli altri suoi anche di più!! :)
    P.S ti seguo anche su facebook :)
    Ilaria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilaria!! Ma figurati!! Non devi ringraziarmi per così poco!! ^_^
      Guarda, la coppia perfetta lo devo proprio recuperare, specialmente se dici di essertelo bevuto!!
      Ti seguo anch'io su facebook! ;)
      Un abbraccio

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)