domenica 15 maggio 2016

Tag #5: Premio Liebster Award 2016: discover new blogs

Buongiorno cari lettori!!
Sono stata nominata tre volte in questa bellissima iniziativa creata per quei blog che sono ancora poco conosciuti e che hanno meno di 200 followare... un modo per darci quindi più visibilità!
Ci ho messo un po' a ritagliarmi del tempo per scrivere questo lunghissimo post, ma finalmente ce la sto facendo!!


 

Innanzitutto vorrei ringraziare nuovamente i blog che mi hanno nominata, e che sono i seguenti:








 Ecco quindi quello che bisogna fare (e che ho copiato dagli altri blog qui sopracitati).
  1. ringraziare i blog che ti hanno nominato e assegnato il premio 
  2. scrivere qualche riga (max 300 parole) per promuovere un blog interessante che seguite
  3. rispondere alle 11 domande poste dal blog o dai blogger che ti hanno nominato
  4. scrivere a piacere 11 cose di te
  5. premiare a tua volta 11 blog 
  6. formulare 11 domande per i blogger che si nomineranno
  7. Informare i blogger del premio assegnato 
Dunque, il punto 1 l'ho fatto... passando al 2, invece, vorrei parlarvi del blog di Nik de Gli alberi da libri.
Un bel blog che seguo da quando è nato e che riserva sia delle belle recensioni di libri, sia poesie di tutti i tipi.
L'autrice del blog è sempre molto gentile e disponibile, e non manca mai di commentare i miei post... cosa che, ovviamente, mi fa mooooooolto piacere! :)

Ora passo al punto 3 e inizio a rispondere a tutte e 33 le domande (tantissimeeeee!!!! :o :o :o ).

Domande di Ariel
1. Quale libro avresti voluto scrivere tu? Un libro in stile "Orgoglio e pregiudizio", destinato a rimanere nel cuore di molti lettori anche dopo un secolo.
2. Oltre a leggere ti piace anche scrivere? Moltissimo. Scrivere è qualcosa di cui non potrei mai fare a meno.
3. Chi è il tuo scrittore/scrittrice preferita italiano/a? Nessuno. A essere onesta gli autori italiani tendo ad evitarli. Ho avuto delle brutte esperienze e temo di scottarmi nuovamente.
4. Chi è il tuo scrittore/scrittrice preferita straniero/a? Philippa Gregory. Con lei non si può sbagliare.
5. Quale altro hobby hai oltre la lettura? Mi piace cucire, scrivere, fare giardinaggio, cucinare, andare al cinema e fare camminate all'aria aperta.
6. Quale film tratto da un romanzo è il tuo preferito? "Memorie di una geisha", perchè è in assoluto l'unico film che io abbia visto che assomiglia molto al libro.
7. Se dovessi scegliere un personaggio come amica o amico chi sceglieresti? Claire di "La straniera".
8. Quale personaggio letterario ti piacerebbe avere come fidanzato? L'aitante consorte di Claire... Jamie è senza dubbio l'incarnazione del mio uomo ideale: biondo, capelli lunghi, fisico muscoloso (ma non troppo), coraggioso, dolce, amante passionale, protettivo e romantico.
9. In quale periodo storico ti sarebbe piaciuto vivere e perchè? Il 1700,  perchè amo troppo i vestiti settecenteschi con i suoi bustini sexi e gonne vaporose.
10. Chi è il tuo pittore preferito? Nessuno... non sono così amante dell'arte da preferirne uno in assoluto.
11. Di quale cantante sei andata o ti piacerebbe andare a un concerto? Onestamente nessuno... non ho mai amato un cantante così tanto da voler andare a un suo concerto.

Domande di Avid
1. Cosa ti piace di più del tuo blog? Mi piace il fatto di poter scrivere liberamente. Tirare fuori le parole che mi gironzolano nella testa come farfalle e poterle condividere.
2. C'è una città oltre la tua in cui vorresti vivere? Non che io sappia. Ne ho viste molte, ma nessuna sembra quella per me ideale.
3. Quale posto desideri visitare da molto tempo? La Scozia. è un sogno che per ora rimane chiuso nel  cassetto, in attesa della possibilità economica di poter realizzare un viaggio.
4. Un libro che in questo momento vorresti leggere? "Il cavaliere d'inverno". Tutti ne parlano così bene che non vedo l'ora di leggerlo... ma sono tranquilla perchè è già al sicuro nella mia libreria! ;)
5. Animale preferito? Gatto for ever!! o qualsiasi altro tipo di felino va più che bene!! :)
6. Quale libro ti ha fatto innamorare della lettura?  Non saprei... ho sempre amato leggere.
7. Cibo preferito? La pizza!
8. Una serie tv che consiglieresti? Il trono di spade. Lo so che è violenta... e spesso devo tenere chiusi gli occhi... ma adoro i personaggi. Sono tutti così reali che mi fanno venire la pelle d'oca! E poi la trama è sensazionale!
9. Un colore che ami e uno che detesti? Amo il nero (è elegante e si abbina a tutto!). Detesto il colore ocra.
10. Paese o metropoli? Paese assolutamente!
11. Hai una passione oltre la lettura? Sì... chi conosce il mio blog sa che amo il cucito.

Domande di Alysa
1. In quale mondo di fantasia vorresti vivere e perché? Nel mondo di Harry Potter senza alcun dubbio. Perchè è un mondo che supera ogni mia possibile immaginazione. Un mondo in cui tutto è possibile.
2. Qual è l'ultimo film che hai visto al cinema? "Revenant il redivivo", con Leonardo di Caprio.
3. Perché hai aperto un blog? Perchè volevo far conoscere le mie creazioni di cucito creativo che vendo online. Poi  ho visto che tante blogger recensivano libri e ho pensato: "mi piace leggere e pure scrivere... forse è destino che inizi a farlo anch'io!"
4. Qual è il personaggio letterario che odio di più? Non me ne viene in mente nessuno..
5. Hai avuto una giornataccia: pizza con gli amici o cenetta romantica? Cenetta romantica. In quei momenti preferisco essere coccolata che fingere di essere felice con gli amici, quando in realtà non lo sono.
6. La tua libreria va a fuoco puoi salvare un solo libro, qual è? "La straniera" di Diana Gabaldon.
7. Quale scrittore/scrittrice del passato vorresti conoscere? Jane Austen.
8. Qual è la tua favola preferita? Cenerentola. Probabilmente perchè mi sento così nell'anima e spero nel suo stesso lieto fine.
9. Hai un libro nel cassetto? Sì. Da dieci anni ormai.
10. Qual è il libro che vuoi leggere da sempre, ma non hai mai letto? Orgoglio e pregiudizio!
11. Quel è il primo libro che hai letto? Credo fosse "Il mago di Oz".

Mamma mia quante domande ragazzi!!!
Ora passo a 11 cose su di me...

1. Mi piace cucinare per le persone a cui voglio bene, e ancor più preparare dolci.
2. Preferisco gli scultori ai pittori.
3. Il mio film preferito è e resterà per sempre Titanic. So che è praticamente una strage, ma la storia d'amore tra Rose e Jack è qualcosa di meraviglioso.
4. Recensire un libro per me non vuol dire soltanto spiegare cosa mi è piaciuto o no, ma è un modo per  estrarre l'anima del libro e trascriverla sotto forma di parole.
5. La mia stagione preferita è l'autunno: un periodo di transizione.
6. Amo i caminetti a legna, perchè sono una delle poche cose antiche che sono rimaste ai nostri tempi.
7.  Non riesco a guardare i film horror. Ne sono letteralmente spaventata. Stessa cosa per le scene violente.   A 26 anni ancora mi copro gli occhi.
8. Amo il mare per il dolce far niente che comporta,  ma preferisco la montagna perchè vi sono una pace e tranquillità, che non sono mai riuscita a trovare in altri posti.
9. Sono un'amante degli animali.
10. Fare giardinaggio è una delle cose che preferisco fare, perchè mi rende serena e felice.
11. Ho una strana passione per le candele di tutti i tipi: grosse, alte, tea light, profumate o decorate.

Ora veniamo ai blog che ho deciso di premiare....


Queste sono le 11 domande a cui dovrete rispondere...
1. Quale dei quattro elementi è il tuo preferito, e perchè?
2. Preferisci il mare o i laghi?
3. Dove ti piacerebbe vivere?
4. Qual'è la tua serie tv preferita?
5. Cosa ti piace fare nel tempo libero (a parte leggere ovviamente!!) ?
6. Qual'è il tuo maggior pregio?
7. ... e il difetto più grande?
8. Auto o treno?
9. Preferisci le vacanze in albergo o campeggio?
10. Sei estroversa o introversa?
11. Qual'è la tua citazione preferita?

Ed eccomi alla fine del post. Spero che leggendolo non vi siate addormentati!!
Un abbraccio e alla prossima! :)


22 commenti:

  1. Non ho potuto non notare il nuovo header. Ti ho già detto che mi piacciono praticamente tutti quelli che hai creato, vero?
    Grazie ancora della nomination. A questo punto anch'io ho 33 domande a cui rispondere.
    P.S. Anch'io sogno la Scozia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Rosa!!
      Avere un Blog mi sta dando l'opportunità di imparare anche un po' di editing! :)
      Aspetto le tue risposte allora! ;)

      Elimina
  2. È bello scoprire che abbiamo alcune cose in comune: anche io adoro i caminetti e gli animali (a casa ho in pratica uno zoo), ma soprattutto anche a me piacerebbe vivere nel mondo di Harry Potter. Fin da piccola la magia mi ha sempre stregata ( lo so che sembra una battutaccia, ma giuro che non è intenzionale) :)
    Devi assolutamente leggere Orgoglio e Pregiudizio. È bellissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È sempre bello scoprire di avere qualcosa in comune! :)
      La magia ha sempre stregato anche me e il mondo di harry Potter è stata una saga che mi è rimasta nel cuore! L'unica che rileggerei! :)
      Lo so lo so... Devo decidermi a leggere orgoglio e pregiudizio!! :) :)

      Elimina
  3. Grazie per la nomination :) Appena ho un minuto di tempo vedrò di rispondere anch'io :) E complimenti per la grafica: davvero bellissima! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! Ti ringrazio! :) aspetto le tue risposte! :)

      Elimina
  4. Ciao Erin! La pizza è sempre la scelta perfetta ahah
    Il nero lo amo come colore, il mio armadio è praticamente fatto solo di vestiti neri xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutto nero? Non sarai mica una dark lady? Hahahah!
      Amo talmente tanti piatti che onestamente non sapevo da dove iniziare... Partire dal classico Mi è sembrato più ovvio... Anche se ora ho una certa voglia di tortellini fatti in casa in brodo (anch'esso fatto in casa)... Umh... Sarà normale alle sette di mattina?
      Hahahahahahah

      Elimina
    2. Ahahah quasi, amo il look total black
      In effetti alle sette di mattina può sembrare un po' strano ahah

      Elimina
  5. Che bella la nuova grafica Jasmine! Mi piacciono soprattutto inserti sarà che amo il rosa quindi sono di parte :)

    Ma quanti punti in comune abbiamo.
    La pizza prima di tutto ah ah
    Anch'io adoro fare dolci, cucinare un pò meno :D
    Oh anch'io vorrei conoscere Jane Austen e vivere nel mondo di Harry Potter sarebbe bellissimo!
    Titanic <3 io lo adoro follemente anche se ormai lo conosco a memoria, riesce sempre a emozionarmi come la prima volta.
    Jamie Fraser oh ma chi non lo vorrebbe al proprio fianco <3
    Anche a me piace Il trono di spade, anche se non ho mai letto i libri.

    Cosa, cosa, cosa?? Non hai letto Orgoglio e Pregiudizio. Devi e sottolineo devi assolutamente leggerlo!! Dal momento che ti piacciono i libri ambientati nel passato non puoi non leggere Darcy e Lizzie sono certa che ti piacerà,io lo adoro e l'ho letto più di una volta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quante cose in comune susy!! Volevo nominare anche il tuo Blog ma so che avevi già fatto lo stesso post tempo fa..
      Io di Titanic so addirittura alcune battute... Sono proprio un caso patologico!! Ahahahah :D : D
      Neppure io ho mai letto i libri del trono di spade! A dire il vero non sarebbe neppure il mio genere... È che ho iniziato con una puntata per sbaglio, e non sono più riuscita a fermarmi!!!

      Elimina
    2. Anch'io lo stesso sul Trono di spade.
      E poi non ho aggiunto la scrittura anche quello abbiamo in comune.
      Si è vero l'ho fatto tempo fa e un pò mi dispiace perchè a quel tempo non conoscevo tante bellissime persone che conosco io, ma è bello lo stesso poter leggere le risposte :)

      Elimina
  6. Ciao Jasmine, complimenti per la nuova veste del blog, molto raffinata (l'header è molto elegante, in linea con il suono inusuale del tuo nome).
    Ripeto anch'io quello che hanno detto le amiche qui sopra: devi ASSOLUTAMENTE leggere Orgoglio e Pregiudizio, ma anche Persuasione, il mio preferito tra i romanzi della cara zia Jane.
    E ti confermo... la Scozia è un sogno! Ci sono stata più volte e ogni volta è una magia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva! Grazie mille!! Ultimamente ho sempre voglia di cambiare qualcosa del Blog! :)
      A dire il vero in ebook ho tutti i libri della Austen, quindi non ho più scusanti per non leggerli!!
      Sei stata in Scozia?? Beata te!! Non immagini quanto ti stia invidiano in questo momento!! :) :) :)

      Elimina
  7. Ciao Jasmine, leggendo il tuo post ho scoperto un altro aspetto che abbiamo in comune: anche a me piace passeggiare (non correre, però, perchè dopo pochi metri mi coglie il fiatone da ultranovantenne)! Però, al contrario di te, non sopporto il colore nero ;-)

    P.s. concordo con chi, nei commenti sopra, ti ha consigliato di leggere "Orgoglio e pregiudizio": non te ne pentirai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ariel! Quanto ti capisco!! Anch'io ho provato a darmi alla corsa ma ne uscivo più morta che viva! Con il tapirulan mi è andata meglio perché programma tutto lui! :)

      Elimina
  8. Ciaao!! Grazie per la nomina! Ti lascio il link per leggere le risposte

    http://bookisallyouneediaia.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    :D
    A presto!
    -iaia-

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ti ho nominata anche io in questo premio, se ti va di dare un'occhiata
    http://unaquasiadatta.blogspot.it/2016/05/liebster-award.html :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Viola! Ti ringrazio moltissimo!! Purtroppo lho già fatto, quindi non penso sia valida la nomina... Però corro subito a guardare le tue risposte!! :) :)

      Elimina
  10. Cara Jasmine, allora...anche io adoro Titanic!!!:):)Ma come siamo romantiche!!E poi il caminetto...che bell'atmosfera soave!
    Mi ha fatto venire voglia di cominciare la saga di Outlander. Ma è così bella come fa sembrare la serie tv?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!!
      eh si.. romanticismo ovunque!! ahahah!!! :D
      La saga outlander devo dire che mi è piaciuta molto... le ambientazioni erano riportate in maniera impeccabile e i personaggi erano interpretati benissimo! Io la consiglio!
      Ma il libro resta sempre il migliore... da più spazio all'immaginazione ovviamente! ;)

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)