giovedì 3 dicembre 2015

Tag #3: Ingredienti libreschi parte 2

Cari lettori, tra tutti i blogger che hanno partecipato al Book Tag "Ingredienti libresci", e a cui ho partecipato anch'io (questo è il post che avevo scritto), pochi giorni fa ho avuto il piacere di leggere il post di "Book blogger a chi? , con la sua bellissima proposta di aggiungere l'ingrediente "Cioccolato", e di idearne un altro a nostra scelta.
Non potevo non partecipare alla sua iniziativa, così ecco la mia continuazione con il suo ingrediente, più uno a mia scelta.

10 CIOCCOLATO: Un libro per ragazzi che anche gli adulti potrebbero apprezzare
La prima volta che ho letto questo libro avevo 10 anni... e mi piacque moltissimo. A 20 l'ho riletto e il parere non è cambiato.
"Le streghe" racconta l'avventura di un bambino che, in vacanza con la nonna, nel suo hotel scopre un covo di streghe.
Una storia simpatica che intenerisce e diverte.
Mi ci sono fatta tante risate con questo libro, e  sicuramente lo leggerò ai miei figli!












... e questo è l'undicesimo ingrediente da me proposto: 




11 Peperoncino: Un libro i cui protagonisti ci hanno fatto arrabbiare... o arrossire
Qui non posso non citare "Rosa d'inverno", scritto da un'indiscussa regina del romance.
Storia d'amore senza censure, ma nulla a che vedere con alcuni libri erotici che ora vanno tanto di moda.
La Woodiwiss scrive storie d'amore ambientate nel passato, con ottima conoscenza del lessico e una scrittura coinvolgente, mai noiosa. 
Scordatevi gli Harmony. Questo (e tutti gli altri suoi romanzi), sono veri e propri capolavori di sentimenti piccanti, dove sesso e amore non sono mai due cose separate, e le ambientazioni storiche sono costruite in maniera impeccabile.
Che altro dire? Un capitolo sì e due no avevo le guance in fiamme :)



 Ora, cari lettori, fatevi avanti e postate nuovi ingredienti stregoneschi!!! :)

7 commenti:

  1. Peperoncino, geniale ''arrabbiare o arrossire''. Cosi è un ingrediente che copre più categorie di libri.
    Ottima aggiunta la tua :)

    RispondiElimina
  2. Grazie Giuseppe! Ho pensato a voi uomini che di sicuro non leggete libri che facciano arrossire! hehe ;)

    RispondiElimina
  3. ottima idea quella di aggiungere ingredienti e molto azzeccata l'idea del peperoncino

    RispondiElimina
  4. Finalmente sono riuscita a passare! Il peperoncino è un'ottima scelta a mio parere, grande inventiva! Complimenti.

    In più trovo che LE STREGHE sia un libro bellissimo (:

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)