domenica 20 dicembre 2015

Regalini di Natale: Sottotazze floreali patchwork

Buona domenica amanti dei libri e del cucito!
Natale è sempre più vicino, e alcuni regali li devo già consegnare...
complice il freddo e quella tazza di buon tè (o caffè) che per un lettore non deve mai mancare, visto che le persone a cui ho dedicato questo pensiero di Natale sono proprio degli accaniti lettori, ho pensato di realizzare un paio di sottotazze adatte ai momenti in cui saranno immersi nella lettura.

Con il senno di poi credo avrei dovuto pensare a un segnalibro... ma le idee migliori arrivano sempre quando meno ce lo aspettiamo o, nel mio caso, in ritardo.
Domani devo consegnare il regalo e ormai non c'è più tempo!

La parte più difficile è stato creare il disegno a mano e calcolare tutte le misure per far combaciare i pezzi in stile patchwork. Un lavoraccio!!!
Ora che ho lo schema però vado veloce come un treno! Taglio, cucisco, stiro e via di nuovo!


Eccole qui in tutta la loro "florealità": una sottotazza  tutto al femminile per lei....





















... e una sul verde per lui.













Ad essere onesta il risultato mi è piaciuto talmente tanto che ne ho fatta un'altra coppia da mettere in vendita.
Misurano 14x14 cm e hanno una leggera imbottitura che isola dal calore.







Per informazioni potete contattarmi su
stoffedinchiostro@gmail.com

 Buona domenica! :)


12 commenti:

  1. Sono bellissime! ♥ Amo soprattutto quella con le coccinelle ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy! La stoffa con le coccinelle è stata un buon acquisto! :)

      Elimina
  2. Io ogni volta che passo da te mi meraviglio sempre di quanto tu sia brava, sei davvero brava!
    Ti auguro di avere tanta clientela perchè te la meriti!!

    RispondiElimina
  3. Grazie susy!! Sei sempre dolcissima!! Sono felice che i miei lavori vengano apprezzati! :) :)

    RispondiElimina
  4. Che carini! Mi piacciono soprattutto quelli verdi. Complimenti, sei davvero brava!

    RispondiElimina
  5. Ma quanto sono belli??? E so bene quanto lavoro c'è anche solo per la realizzazione della più piccola creazione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Francy! :) tu sei una collega in questo campo e sai cosa vuol dire fare questi lavori... Sembrano cose piccole e semplici, e invece nascondono un lavoro lungo e impegnativo. Ma sono una fatica che da sempre buoni frutti! :)

      Elimina
  6. Bellissimi!
    Tantissimi auguri di buon Natale
    Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura!! :) buone feste anche a te!! :) :)

      Elimina
  7. Un regalo fatto a mano ha sempre una marcia in più. Stupendi questi incastri patchwork :) Un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giulia! Il bello del patchwork è proprio la moltitudine di incastri che si possono creare :)

      Elimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)