giovedì 5 novembre 2015

Cuscini a quadri con rombo centrale

Buongiorno a tutti!
Oggi vi posto un lavoretto che ho appena terminato... due cuscini rigorosamente handmade! 




Avendo dovuto ricoprire un puff per evitare che la mia gattina riducesse a brandelli l'ecopelle di cui era fatto, mi è poi avanzata un sacco di stoffa grigia... da qui l'idea di abbinarci altre due stoffe e farne una coppia di cuscini per il divano.










 

Si tratta di un cuscino composto da quattro quadrati e un rombo centrale, e per realizzarlo viene usata la tecnica del patchwork.






Lo so lo so... i colori non fanno impazzire granchè neppure me, ma il tappeto è formato da varie sfumature di grigio, mentre il divano è in pelle nera.
Qualsiasi colore pare sempre spaiato rispetto a questi due elementi, quindi non potevo che attenermi a queste due tinte... con un tocco di bianco, tanto per dare un pochino di luce! :)










2 commenti:

  1. Io personalmente non sono capace. E non ho neanche tutta sta voglia di farlo. Ma mia madre ultimamento la vedo sempre sferruzzare. Magari gli mostro il tuto tutorial e vediamo se mi fa qualche cuscino. Non li so fare, ma li apprezzo per dormire :)

    RispondiElimina
  2. Mi sorprenderebbe se un uomo seguisse il mio tutorial.... Però mai dire mai! Chissà.. Magari a tua mamma piacciono e presto ti ritroverai con dei nuovi cuscini :)

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)