domenica 15 novembre 2015

Calze della Befana

Buona domenica pomeriggio a chi, come me, se ne sta spaparanzata sul divano al calduccio!
Pc alla mano e una cioccolata calda che aspetta di essere sorseggiata, vi posto i miei lavoretti per Natale.
Lo so, lo so... a Natale manca ancora un mese e mezzo, ma io ho già cominciato a fare progetti da mettere in vendita sul mio negozio on-line. D'altronde è in periodi come questi che in più di altri si cerca di fare affari :)
Così, tra mille impegni, libri che aspettano di essere letti e uno più di altri che è ancora in attesa di essere ultimato e recensito, ho dovuto dare priorità a chi aspettare non può!
Dato che il Natale ormai è sinonimo di regali, ho subito pensato ai bambini, ai dolciumi e all'ultima festività che verrà festeggiata: la cara vecchia befana, che tutte le feste porta via.



Ecco quindi i frutti delle mie fatiche: una calza per un bambino con la possibilità di aggiungerci il nome e pupazzi di neve colorati...












... e una per una bambina, con un morbido cuore imbottito di ovattina.



Una breve pausa dal lavoro... e poi si riparte con altri progetti e tante idee che mi frullano per la testa! :)

16 commenti:

  1. Ciao, grazie della visita, ho ricambiato molto volentieri e ti seguo con piacere, queste calze sono davvero belle, e sopratutto handmade!! un bacio, Gabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Gabry! Sono felice che piacciano a qualcuno! :)

      Elimina
  2. Ogni anno io metto un calzino bucato, poi non trovo niente, manco il carbone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace:(.... Io ho sempre lasciato una calza sul camino ad ogni epifania e la mattina erano sempre piene di caramelle e cioccolatini... Ma se non li nascondevo ci pensava mio papà a mangiarseli tutti :)

      Elimina
    2. Mi sa che ho capito chi faceva il buco, o mio padre o le mie sorelle. Ci metto una trappola quest'anno ;)

      Elimina
    3. Mi sa che ti devi fare furbo per forza sennò continuerai a non trovare niente! Accidenti ai parenti golosi!! :) :) :)

      Elimina
    4. Provvederò, ci metto una trappola per topi. Così imparano :)
      Comunque volevo dirti che ti ho nominata qui http://avidolettore.blogspot.it/2015/11/link-party-christmas-edition.html
      Passa se ti va :)

      Elimina
    5. Grazie per avermi nominata! :) Sono passata e l'ho trovata un'idea molto carina quella del link party! Purtroppo non ho letto libri ambientati nel tema Natale... o l'ho fatto ma non me lo ricordo.. ne ho letti talmente tanti che a volte mi dimentico pure i titoli!! :)

      Elimina
    6. Avevo il tuo stesso problema. Comunque se ne hai letti e ti viene in mente partecipa. E' un buon modo per farti conoscere, il tuo blog è carino meriti più iscritti :)

      Elimina
    7. Grazie!! :) :)
      Scaverò nei meandri dei ricordi per trovare qualcosa!! hehe :)

      Elimina
  3. Ciao!!! Grazie per essere passata dal mio blog!
    Complimenti per il tuo blog molto bello e ben fatto!!! Oltre al cucito condividiamo anche la passione per i libri! Mi farebbe piacere rimanere in contatto!
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie per avere ricambiato! Il tuo negozio online ha dei lavori in vendita molto carini! Senza contare le descrizioni, ben fatte e aperte alle preferenze dei clienti! Davvero complimenti! :)

      Elimina
  4. ma che carino il tuo blog e che belle questa calze! A me non date in mano ago e filo o altro perché faccio solo danni e pensare che tutte le donne della mia famiglia sono abili con macchine da cucire, uncinetti e ferri...io sono la pecora nera in questo caso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Erika! :) Pensa che una volta ho deciso che volevo imparare a lavorare a maglia come mia nonna e mia mamma.. Risultato? Una sciarpa talmente piena di buchi perché i punti mi cadevano e non riuscivo a riprenderli, che sembrava fossero passati i tarli!!
      Passato il magone ho messo da parte tutto e mi sono dedicata ad imparare altro! :)

      Elimina
  5. Bellissime le stoffe che hai scelto! Quando si tratta di regali fatti a mano non è mai troppo presto per pensare a Natale :)
    Un bacio e complimenti per i tuoi lavori!

    RispondiElimina

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)