sabato 28 marzo 2015

Copripiumino floreale



Tra le passioni che ho, il patchwork è uno dei miei hobby preferiti….
L’ho scoperto da circa un paio d’anni tramite una persona molto speciale che mi ha insegnato a usare ago, filo e macchina da cucire.
Sto parlando di mia madre, che mi ha spinto ad imparare almeno le basi del cucito per poterne fare un tesoro prezioso, e che, con calma e gentilezza, ha costantemente mitigato la mia perdita di pazienza quando non riuscivo ad ottenere i risultati che avrei voluto.
Così, tra innumerevoli sbuffi nel disfare e rifare stoffe e filo, mi ha sempre aiutato a ritrovare l’indulgenza persa, ricordandomi che nelle cose fatte a mano non esiste perfezione, bensì amore, passione e grande dedizione. 







Uno dei miei primi obiettivi è stato quello di creare un copripiumino per un letto singolo.
Causa la mancanza di tempo e il lavoro saltuario, ci ho impiegato sei mesi per farlo, ma l’impegno ha dato i suoi frutti…





Ho usato solamente una mattonella per quasi quaranta volte... la somma di tutte ha dato il risultato finale!




Le mattonelle sono piuttosto semplici, ma essendo una neofita in materia, iniziare dalle cose più semplici era inevitabile!





A presto! :)

Nessun commento:

Posta un commento

Questo blog vive grazie a voi lettori, che seguite e leggete i miei post.
Lasciate un commento e mi renderete felice! :)